skin adv

Fortitudo Pomezia, esame L84. "La nostra crescita è sotto gli occhi di tutti"

 21/02/2025 Letto 82 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Sarà un Friday Night di altissimo livello quello che vedrà la Fortitudo Pomezia scendere in campo venerdì sera, alle ore 20:30, sul parquet della L84 per la diciannovesima giornata di Serie A. Una trasferta tra le più difficili del campionato per la formazione di Gianfranco Angelini, attesa da una delle squadre più attrezzate della categoria. I torinesi, guidati da Alfredo Paniccia, occupano attualmente la quinta posizione in classifica con 32 punti, quattro in più dei rossoblù settimi, e sono reduci dal pareggio per 2-2 sul campo del Sala Consilina. Dall'altra parte, la Fortitudo arriva alla sfida forte del 4-4 interno contro la Sandro Abate e con la consapevolezza di essere ancora imbattuta (sul campo) in questo 2025.

GATTARELLI - Un cammino positivo che però dovrà fare ancora i conti con una Fortitudo che sarà costretta a rinunciare nuovamente ad alcuni interpreti importanti. Servirà un'altra impresa per uscire con punti dal Pala Maggiore di Leini, come sottolineato da Daniele Gattarelli che ha parlato nella sala stampa del PalaLavinium prima della partenza della squadra: “Sappiamo che ci aspetta una partita molto difficile, andiamo ad incontrare una squadra forte, ben organizzata e con diverse assenze nel nostro roster. Ma stiamo dimostrando partita dopo partita la nostra crescita, soprattutto nei momenti di difficoltà”. Sul piano tattico, il centrale pometino ha analizzato le chiavi della sfida: “La L84 è una squadra con grandissime individualità e questo significa che ogni duello sarà determinante. Inoltre, hanno tantissimi palleggiatori di qualità, quindi dovremo essere molto aggressivi nel pressing e lavorare bene sulle chiusure preventive per non concedere loro il palleggio facile”. Ma la Fortitudo ha già dimostrato di esaltarsi nelle sfide più dure e, nonostante le difficoltà, questo è senza ombra di dubbio il miglior momento vissuto dalla squadra da quando milita nella massima serie. Un percorso di crescita che va di pari passo proprio con quello del “Gatto”, tra i protagonisti assoluti della stagione rossoblù. “Ti ringrazio per le belle parole – conclude Daniele – ma credo che la crescita e la grande stagione la stiamo facendo tutti insieme. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada con umiltà, perché ancora non abbiamo fatto nulla. Servirà lavorare con la stessa intensità e determinazione di sempre”. Una Fortitudo ambiziosa, quindi, pronta a giocarsi le sue carte in un Friday Night che promette spettacolo.

LA TERNA ARBITRALE: Arbitrerà l’incontro tra L84 e Fortitudo Mario Certa della sezione di Marsala. Suo secondo sarà Daniele Filannino di Jesi. Crono affidato a Simone Zanfino di Agropoli.

DIRETTA SU VIVO AZZURRO TV – La diretta del match del Pala Maggiore sarà visibile sul canale You Tube della Divisione Calcio a 5.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 





Pubblicità