La Virtus Anguillara soffre ma vince: 4-2 al Ronciglione, la vetta è al sicuro
La Virtus si impone per 4 a 2 in casa contro il Ronciglione mantengo la testa classifica, innanzitutto complimenti agli ospiti perché con soli 7 giocatori di movimento hanno disputato una partita di sacrificio sfiorando l'impresa.
La nostra formazione, nonostante gli avvisi di mister Manciuria, ha sottovalutato l'incontro e rischiato di compromettere il risultato finale. Primo tempo al piccolo trotto per i padroni di casa che sfiorano la rete con Stante che colpisce l'incrocio dei pali, poi occasioni importanti per Killiam e Ayman prima delle rete di Mirko Ventura grazie ad un tap in sotto porta. Ma il Ronciglione la pareggia subito grazie all'ex Verrengia e proprio allo scadere va addirittura in vantaggio, 1 a 2 e si chiude il primo tempo.
Nella ripresa ila nostra formazione sfiora il gol per tre volte e su altrettante ripartenze il Ronciglione sfiora il doppio vantaggio compreso un palo interno. Da qui in avanti una sola squadra in campo, ma il portiere ospite para di tutto e dove non arriva lui ci sono pali e traverse (alla fine saranno 4) a salvare la porta avversaria. Al minuto 16 è Stante a segnare dai 12 metri con una staffilata sotto l'incrocio per il 2 a 2. Subito dopo Corsini colpisce l'ennesimo incrocio dei pali, ma al minuto 24 lo stesso Karim Corsini si libera e lascia partire un tiro forte che il portiere non trattiene e si va sul 3 a 2. La Virtus controlla sfiorando la quarta rete che arriva con Ayman El Idrissi per il 4 a 2 finale, da sottolineare la prestazione maiuscola di Killiam il cui ingresso ha fatto suonare la carica alla squadra.
Vittoria meritata anche se la mentalità vista oggi non è quella che ci si aspetta da una squadra che vuole provare a vincere il campionato, le partite non sono mai facili, sono le prestazioni che eventualmente le fanno diventare facili, prendiamoci questa vittoria sperando che l'atteggiamento di oggi non si ripeta in futuro, mancano 4 gare e vanno affrontate al massimo, appunto come fossero delle finali.
Ufficio Stampa Virtus Anguillara
Articoli correlati



