Azzurri Conversano, niente impresa a Foggia: si decide tutto all'ultima giornata
Si deciderà nell’ultima giornata di campionato il destino degli Azzurri Conversano nel massimo torneo regionale di calcio a 5. Il rischio di disputare il playout tra quart’ultima e quint’ultima in classifica, infatti, resta ipotesi ancora possibile e nulla è cambiato dopo il match contro il Cus Foggia. In terra dauna la banda del patron De Girolamo non è riuscita nell’impresa di battere la formazione di casa mantenendo immutata la propria posizione in graduatoria a quota 28 punti, gli stessi del Cassano e tre in più rispetto agli stessi foggiani.
LA GARA – Mister Giliberti deve fare i conti con le tante assenze a cui si aggiunge anche quella dell’ultima ora di Shaban Gjuzi. Il quintetto iniziale è così formato da Sibilia, D’Ecclesiis, Gutierrez, Sannino e Lomele mentre dall’altra parte i rossoneri rispondono con Tatulli, Laccetti, Dominguez, Lupoli e Gesualdi. Avvio subito frizzante da parte dei padroni di casa chiamati a sfruttare l’ultimo turno interno di regular season per conquistare tre punti fondamentali in vista dell’ultima giornata. L’asse Dominguez-Lupoli permette al Cus Foggia di indirizzare la gara a proprio favore già nei primi venti minuti effettivi di gioco con il punteggio che all’intervallo è di 3-0 in favore della selezione locale. Nella ripresa la musica non cambia. E’ sempre Lupoli a trascinare la carretta in casa dauna con la rete del 4-0 che, associata al guizzo di Giuseppe Bruno, chiude di fatto la contesa ben prima del triplice fischio di chiusura. Sul fronte conversanese, invece, la zampata di Gutierrez rappresenta l’unico sussulto degli Azzurri e vale anche il decimo gol stagionale del calcettista di origini venezuelane. Nel finale, così, le marcature di Rossa e Salvatore Bruno valgono solo per le statistiche e per mandare in archivio il match con il punteggio di 8-1 in favore dei foggiani. Nel prossimo turno i conversanesi ospiteranno il Futsal Andria mentre i rossoneri andranno a far visita al Futsal San Martino. In caso di successo D’Ecclesiis e compagni sarebbero definitivamente salvi senza dover sperare in qualche passo falso delle rivali.
IL COMMENTO – Questo il commento di mister Gianpiero Giliberti a fine gara: “Sapevamo che sarebbe stata una trasferta molto difficile. L’aspetto logistico ci ha privato di qualche pedina fondamentale ed in piena emergenza la squadra ha fatto quanto poteva. Al di là del punteggio, che sicuramente non ci soddisfa, sono contento per i minutaggi dei vari Luca e Vanni Chiarappa, di Sannino e di Lomele, i quali possono rappresentare il futuro di questa società”. E, a proposito di giovani di belle speranze, va registata la convocazione dei Shaban Gjuzi e degli stessi Sannino e Lomele per il raduno della rappresentativa regionale pugliese U19 che si terrà martedì 25 marzo presso il palazzetto “Gino D’Aprile” di Polignano a Mare in vista del prossimo Torneo Nazionale delle Regioni.
Cus Foggia – Azzurri Conversano 8-1 (p.t. 3-0)
Cus Foggia: Tatulli, Bruno G., Bruno S., Laccetti, Roseto, Dominguez, Minopoli, Gesualdi, Lupoli, Rossa, Aprile. All.: Natale Coccia.
Azzurri Conversano: Sibilia, D’Ecclesiis, Gutierrez, Sannino, Lomele, Chiarappa G., Chiarappa L., Tricase, Locaputo. All.: Gianpiero Giliberti.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati



