Virtus, lo stop in coppa pesa. Rastrelli: "Adesso si fa dura. Campionato? Prendiamoci subito i playoff"
Momento delicato per la Virtus Lazio. I biancocelesti vogliono difendere il terzo posto in campionato, ma devono fare anche i conti con le difficoltà in coppa, dove la situazione si è notevolmente complicata per via del k.o. maturato contro l’Anguillara.
COMPATTI - Dopo la sconfitta a tavolino contro il Valentia, la Virtus si è arresa di misura contro la capolista Palombara. “Ultimamente abbiamo subito molti torti arbitrali - premette Daniele Rastrelli -. Anche nell’ultimo match disputato in campionato ci sono state chiamate discutibili. Eppure, abbiamo dimostrato in campo di essere una squadra compatta. Sebbene i risultati ultimamente sembrino dire il contrario, stiamo giocando delle partite positive”. Il giocatore biancoceleste, arrivato in casa Virtus a metà novembre, traccia un bilancio personale e poi si concentra sui prossimi impegni: “Sto avendo un buon minutaggio e sono soddisfatto di quanto dimostrato. Ora ci aspetta il Team Roma Futsal, una compagine che sicuramente ci darà battaglia”.
DOPPIO FRONTE - Se in campionato la situazione resta comunque positiva, il cammino in Coppa Lazio, invece, si è complicato notevolmente dopo la sconfitta per 8-9 contro l’Anguillara: “Una gara ricca di gol, che abbiamo iniziato bene. Siamo andati in vantaggio, ma durante la partita abbiamo perso la nostra identità e gli avversari hanno prima recuperato e poi vinto di misura. Il nostro percorso in questa competizione si fa duro - ammette Rastrelli -. Siamo obbligati a vincere le gare di ritorno. Campionato? Dobbiamo centrare subito la qualificazione ai playoff. Per farlo, serviranno testa, cuore e, soprattutto, unione di squadra. Sono sicuro che possiamo raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione”.
Irene Annarelli
Articoli correlati



