skin adv

Tonfo Napoli Futsal, l'amara constatazione: "È un momento difficile"

 29/03/2025 Letto 319 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Il Napoli cade in casa per la prima volta in stagione, termina 4-5 la sfida contro il Petrarca. Dopo 20 gare di imbattibilità gli azzurri cedono il passo all’avversario. Il Napoli, orfano di Bolo per squalifica e di J. Salas, ci prova fino all’ultimo secondo ad agguantare il pari, ma prima Feverati e poi Alves negano in più occasioni la gioia del gol ai partenopei. Prossimo appuntamento martedì 1° aprile alle ore 20.30 in trasferta ad Avellino contro la Sandro Abate.

PRIMO TEMPO - A 1’15’’ passa in vantaggio il Petrarca, Molaro lanciato a tu per tu con Bellobuono non sbaglia. A 2’12’’ miracoloso il portiere azzurro sulla conclusione a botta sicura di Gargantini. A 2’37’’ ci prova capitan Perugino, Feverati attento respinge. A 5’42’’ combinazione tra Gargantini e Rafinha, il brasiliano va al tiro ma l’estremo difensore azzurro si fa trovare pronto. A 6’31’’ Pelezinho cerca l’incrocio, Feverati si oppone. A 8’03’’ il Napoli pareggia la gara, la traiettoria della palla diretta a V. Salas inganna Feverati e termina all’angolino: Pelezinho sigla l’1-1. A 11'19’’ ancora in gol Molaro: palla in buca d’angolo. A 12’50’’ Feverati si supera sul tentativo ravvicinato di Guilhermão. A 13’54’’ palo di V. Salas dalla distanza. A 14’03’’ capitan Perugino pareggia i conti, il 6 partenopeo è il più lesto sotto porta e di mancino buca Feverati. A 14’36’’ Napoli in vantaggio, Borruto lascia partire il destro e Feverati, non vedendo partire la sfera, nulla può sulla conclusione.  A 15’35’’ Rafinha porta nuovamente sul pari la sfida, non sbaglia a tu per tu con Bellobuono. A 18’12’’ scorribanda offensiva di Pelezinho ma il tiro del 2 azzurro, da posizione defilata, impatta sulla traversa. Termina 3-3 la prima frazione.

SECONDO TEMPO - A 5’54’’ Molaro mette a segno la tripletta personale, imbucata alle spalle della retroguardia partenopea: il 2 con un facile tap-in porta avanti i suoi. A 7’15’’ V. Salas cerca l’incrocio, la sfera termina di un soffio a lato. A 7’15’’ esordio in Serie A per Chianese, il 30 entra al posto dell’infortunato Bellobuono. A 7’28’’ il Napoli spreca un’altra chance, Pelezinho non riesce a servire Guilhermão: per il brasiliano sarebbe stato un gioco da ragazzi spingere la palla in rete. A 9’12’’ Alves, entrato al posto di Feverati, vola all’incrocio sul tiro di Borruto. A 10’26’’ Fellipe Mello non perdona, mancino che bacia due volte il pari e termina alle spalle del portiere. A 10’27’’ il Napoli schiera Guilhermão come portiere di movimento e a 14’15’’ si divora la rete, Borruto salta l’uomo ma non riesce a concretizzare. A 16’53’’ Guilhermão a tu per tu con Alves spara alto. A 17’00’’ ancora protagonista il pivot, al brasiliano non riesce il tap-in. A 17’51’’ Borruto accorcia le distanze, puntata vincente all’angolino. A 19’20’’ clamorosa chance del pareggio per il Napoli, V. Salas a un centimetro dalla porta non riesce a spingere in rete la sfera. A 19’59’’ Borruto da lontanissimo tenta il tiro al volo, miracolo di Alves. Termina 4-5 la sfida.

SALA STAMPA - Japa Duarte: “È un momento difficile anche dal punto di vista psicologico, dobbiamo ripartire da quanto fatto finora e rialzarci tutti insieme. Oggi non è stata solo sfortuna, dobbiamo lavorare di più. Prima o poi sarebbe arrivata la sconfitta, dobbiamo fare tesoro dei nostri errori e migliorare”.

NAPOLI FUTSAL-VINUMITALY PETRARCA 4-5 (3-3 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, Bellobuono, V. Salas, Gabriel Focosi, Vavà, Duarte, Chianese, Crisci. All. Colini.
VINUMITALY PETRARCA: Feverati, Molaro, Bernabei, Main, Mascambruni, Fellipe Mello, Rafinha, Alves, Basile, Furlan, Uider, Gargantini. All. Giampaolo.
MARCATORI: 1’15’’ p.t. Molaro (P), 8’03’’ Pelezinho (N), 11’19’’ Molaro (P), 14’03’’ Perugino (N), 14’36’’ Borruto (N), 15’35’’ Rafinha (P), 5’54’’ s.t. Molaro (P), 10’26’’ Mello (P), 17’51’’ Borruto (N).
AMMONITI: 7’14’’ Rafinha p.t. (P) 0’33’’ s.t. Molaro (P), 17’33’’ V. Salas (N).
ARBITRI: Chiara Perona (Biella) e Davide Copat (Pordenone). Al cronometro Emilio Romano (Nola).

Area Comunicazione Napoli Futsal

 





Pubblicità