skin adv

Jozi portiere-goleador, il Bitonto ne fa 9 sull'Audace. E conquista di forza la semi

 04/04/2025 Letto 79 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Tutto come da prassi. Soffiato via l'ultimo scorcio di polvere dalla spalla, è un Bitonto che ha indossato l'abito di gala, quello che è sceso in campo nella mattinata e che ha vinto, dominato e convinto contro l'Audace Verona. Una gara senza storia, che ha permesso alle leonesse di ribaltare lo svantaggio iniziale veneto e di farne nove grazie alla doppietta di Renatinha e le reti di Luciléia, Diana Santos, Tampa, Grieco e Jozi. L'avversario delle leonesse in semifinale sarà il Pescara reduce dalla vittoria per quattro reti a due contro il TikiTaka Francavilla.

PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Grieco, Renatinha e Mansueto. L'avvio di gara sorride al Verona che si porta in vantaggio con Puttow che rientra sul sinistro e fa 0-1. Il Bitonto riordina le idee e trova il pari con Lucileia al 9' che riceve sul secondo palo dopo un ottimo spirit di Tampa e fa 1-1. Passa un minuto e il Bitonto raddoppia con Diana Santos che tira fuori dal cilindro un destro chirurgico che bacia il palo e si spegne in rete per il 2-1 neroverde. Il Verona accusa il colpo e in due minuti va Ko prima sul tiro di Tampa deviato dalla difesa e poi sulla rete di Renatinha che imbeccata da Mansueto nell'area piccola fa 4-1 Bitonto all'intervallo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Verona sceglie di cominciare così come aveva finito la prima frazione di gioco, ossia col power play. La mossa porta i frutti sperati con le bianco rosse che trovano la rete del 4-2. La speranza di poter riacciuffare la gara però dura appena tre minuti con Renatinha che riceve ancora da Mansueto, dribbla il portiere e fa 5-2. Al 6' il Bitonto porta a sei le marcature e lo fa con l'autorete di De Cao. Le veronesi sono sfortunate anche all'8' quando Tampa calcia forte e ancora una volta una deviazione è fatale e vale il 7-2 del Bitonto. Al 13' si prende la scena anche Jozi che calcia direttamente dalla propria porta e fa 8-2. La firma finale sul match è quella di Grieco che a cinque dalla sirena fa 9-2. Prossimo avversario delle leonesse sarà il Pescara, vittorioso per quattro reti a due contro il TikiTaka Francavilla.


Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto

 





Pubblicità