Italpol, passerella finale al PalaOlgiata. Basile: "Onoreremo l'impegno col Sulmona"
Oggi pomeriggio l'Italpol scenderà in campo per l'ultima partita della propria stagione. Al PalaOlgiata i biancoblù saranno protagonisti di una passerella finale per salutare i propri tifosi e mettere in mostra i due scintillanti trofei conquistati in questa stagione. A presentare la sfida col Sulmona, una settimana dopo la conquista del campionato, è Andrea Basile, decisivo in questa stagione con 4 clean sheet, tra cui quello fondamentale proprio sul campo della Cioli Ariccia nel match che ha consegnato il primo posto in campionato all'Italpol.
BASILE - "La gara con la Cioli? È stata un’emozione incredibile. Tenere la porta inviolata in una partita così decisiva è stato speciale. In settimana proprio Jader mi ripeteva: 'Tu prendi zero gol e festeggiamo', ed io gli rispondevo: 'Tu segna che festeggiamo lo stesso”... Diciamo che ci siamo presi in parola".
"Il momento in cui ho capito che era fatta? Probabilmente dentro lo spogliatoio prima della partita, guardando i miei compagni negli occhi, ho capito che avremmo chiuso il discorso campionato".
"Sulmona? Sicuramente onoreremo il campionato fino all’ultimo, come abbiamo sempre fatto. Affrontare il Sulmona, che è stato un avversario ostico fino alla penultima giornata, sarà molto bello e ci permetterà di chiudere la stagione con una partita di livello. Scenderemo in campo con la giusta serenità, consapevoli del percorso fatto, ma sempre con la voglia di fare bene".
Ufficio Stampa Italpol C5
Articoli correlati



