skin adv

Virtus, va bene così. Christian Medici: "Terzo posto? Ce lo teniamo stretto. Ora testa a playoff e coppa"

 10/04/2025 Letto 176 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Si è chiuso con un terzo posto alle spalle del Don Bosco e della capolista Palombara il campionato della Virtus Lazio. Per i ragazzi di Vulcano, però, la stagione non è ancora terminata, anzi. Il bello viene proprio adesso, tra playoff e Coppa Lazio.

RECAP - L’analisi della regular season appena conclusa, intanto, è affidata a Christian Medici: “Abbiamo avuto alti e bassi, agguantando anche la vetta. Poi non siamo riusciti a tenere testa alle altre squadre, ma io sono soddisfatto perché al primo anno di C2 abbiamo dimostrato di avere una rosa competitiva, in grado di lottare per il salto di categoria”. Il giovane biancoceleste non ha troppi rimpianti: “Giocare in una categoria nuova è sempre complicato. Prima di pensare alla scalata verso palcoscenici più ambiti, bisogna confermarsi, e noi lo abbiamo fatto. Ci teniamo stretto questo terzo posto perché lo abbiamo conquistato partita dopo partita, e non è un risultato scontato”.

PROSSIMI IMPEGNI - Sabato il primo turno dei playoff sul campo dell’Anguillara, poi, in Coppa Lazio, il ritorno contro il Pavona: “Abbiamo in rosa moltissimi giocatori validi, e questo è un vantaggio non da poco considerando il doppio impegno da affrontare. Siamo perfettamente consapevoli che per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, non far prevalere l’io sul noi e ascoltare le direttive del mister, in modo da poterci esprimere al meglio”. Medici crede ciecamente nella sua Virtus: “Abbiamo le carte in regola per fare bene. Non voglio sbilanciarmi e fare un pronostico, ma se scendiamo in campo con la solita grinta che ci contraddistingue, aiutandoci a vicenda, sono sicuro che riusciremo a onorare sia il percorso nei playoff che il cammino in coppa”.


Irene Annarelli




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità