Vigor senza rimpianti, Cignitti: "Abbiamo dato il massimo e lottato fino alla fine per i playoff"
A campionato concluso, il tecnico della Vigor Perconti, Mirko Cignitti, ripercorre tutto il cammino stagionale dei suoi ragazzi. I blaugrana si sono classificati settimi con 44 punti nel gruppo B di Serie C1, sfiorando il raggiungimento della postseason.
FASE DIFENSIVA - Il mister riflette sullo scopo fissato dal club a inizio anno: “La nostra meta era riuscire a competere per una posizione playoff. Credo che da questo punto di vista non abbiamo fallito”. La Vigor, in effetti, è rimasta in ballo per la quarta piazza del gruppo fino all'ultimo turno. Mostrando una grande solidità: “Data la squadra abbastanza giovane nelle rotazioni, già dal precampionato ci siamo concentrati molto sulla fase difensiva”.
COSA È MANCATO - Se per quanto riguarda le reti incassate la Vigor si è affermata come secondo miglior club del girone, a livello offensivo, invece, qualcosa è mancato. Aver segnato solamente 69 gol, in un raggruppamento in cui dieci team su quattordici ne hanno siglati almeno 80, è un fattore rilevante: “I numeri potevano essere superiori. Spesso abbiamo creato tante occasioni, ma senza concretizzarle. Un po' di inesperienza probabilmente ci ha penalizzato”. Comunque, Cignitti non ha rimpianti: “È stato un bel campionato. Abbiamo dato il massimo. Come detto tante volte, il nostro è stato un girone molto equilibrato e competitivo”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



