skin adv

Vigor Perconti, tutto o niente. Imparato: "Lidense? Questi match si affrontano dando il massimo"

 20/03/2025 Letto 328 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VIGOR PERCONTI





Durante il penultimo appuntamento della regular season, la Vigor Perconti ha conquistato un successo di misura nella tana del Santa Severa, mantenendo vivo il sogno playoff. I blaugrana ora siedono al quinto posto del gruppo B di Serie C1, a -3 dall'Editaly Lidense, quarta forza del raggruppamento. Nel turno che porterà a termine il campionato, i ragazzi di Cignitti ospiteranno proprio i nerazzurri. Per centrare l'obiettivo, vista la sconfitta per 1-0 all'andata, servirà una vittoria con almeno due reti di scarto.

CREDERCI - Il portiere della Vigor, Alessandro Imparato, torna sulle difficoltà vissute nel confronto col fanalino di coda del girone: “È stata una partita estremamente più complicata del previsto, anche perché eravamo molto rimaneggiati. Infatti, abbiamo fatto i conti con diversi infortuni e defezioni. Nonostante la retrocessione, hanno venduto cara la pelle. L'importante, comunque, è aver ottenuto il bottino pieno”. L'estremo difensore blaugrana è sempre rimasto fiducioso in ottica quarto posto: “Ero certo che saremmo potuti rientrare in corsa per i playoff, anche quando i risultati facevano fatica ad arrivare. Credo profondamente nella forza e nella compattezza della squadra”.

DENTRO O FUORI - Per l'ultimo atto della regular season, il team guidato da Cignitti attende nella propria tana L'Editaly Lidense. Viste le tre lunghezze di distanza dalla ciurma di Lauri e l'inciampo per 1-0 nel primo confronto, il club di Perconti, se vorrà entrare nella postseason, sarà costretto a vincere con minimo due gol di differenza: “È un'ottima squadra. Molti ragazzi che ne fanno parte sono miei amici e sarà un piacere affrontarli. Stiamo preparando la gara con estrema attenzione e concentrazione”. Alessandro conosce bene l'importanza della partita e sa quali fattori potranno essere determinanti: “La mia esperienza nel futsal mi ha portato a giocare diverse partite da dentro o fuori. Questi match si affrontano dando tutto in mezzo al campo. Sarà necessario essere uniti ed equilibrati, senza farsi prendere dalla frenesia nei momenti di sofferenza. Sono convinto che saremo autori di una grande prova”.


Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità