Vigor Perconti, niente playoff. Ma Cignitti applaude i suoi: "Abbiamo lottato fino alla fine"
Il team guidato da Mirko Cignitti non è riuscito nell'impresa di conquistare il quarto posto. Nell'ultimo ballo della regular season, infatti, la Vigor Perconti era obbligata a vincere con almeno due reti di scarto contro l'Editaly Lidense per accedere ai playoff. I blaugrana, invece, hanno subito una bruciante sconfitta casalinga per 5-1, che li ha portati a chiudere la stagione alla settima posizione del gruppo B di Serie C1.
AMAREZZA - Mister Cignitti, visti alcuni episodi decisivi ai fini del risultato finale, torna con rabbia e delusione sulla caduta interna maturata contro i nerazzurri: “Anche se la partita è stata avvincente, devo dire che l'incontro è stato condizionato dalla direzione di arbitri, secondo me, non all'altezza, che hanno preso diverse scelte sbagliate. Siamo amareggiati soprattutto per un rigore non dato a nostro favore e per un'eccessiva doppia ammonizione che ha portato all'espulsione di Benza”. In ogni caso, i blaugrana sono stati autori di una prova positiva: “Abbiamo creato tanto, ma il portiere avversario ha neutralizzato molte occasioni ed è stato eccezionale. Faccio i complimenti alla Lidense, a cui rivolgo un grande in bocca al lupo per la postseason”.
BILANCIO - Il tecnico della Vigor, chiusi i giochi per la stagione 2024/25, fa un resoconto generale dell'annata: “Il nostro campionato ha rispettato il programma iniziale. L'obiettivo era quello di competere per i playoff. Lo abbiamo fatto, lottando fino all'ultimo turno. È un peccato non aver conquistato il quarto posto per poco”. Adesso bisognerà ripartire da ciò che di buono è stato costruito in questi mesi: “La squadra è cresciuta progressivamente. Ora dobbiamo lavorare sodo per puntare alla Serie B. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi, lo staff e la presidenza per questo splendido anno”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



