Vigor con l'amaro in bocca, Bertolino: "Peccato per i playoff, ma è stato comunque un bel viaggio"
Il percorso stagionale della Vigor si è interrotto due settimane fa con la caduta casalinga al cospetto dell'Editaly Lidense durante l'ultimo appuntamento del gruppo B di Serie C1. L'insuccesso è costato i playoff ai ragazzi di Cignitti, che adesso, chiusi i giochi con l'anno sportivo 2024/25, possono tracciare un bilancio complessivo del cammino vissuto.
ALTI E BASSI - “Nonostante il rammarico per non esserci qualificati alla fase playoff, reputo la stagione positiva, sia a livello personale che di squadra”, spiega Lorenzo Bertolino. Il laterale è stato il secondo miglior marcatore dei blaugrana in campionato, con undici sigilli. In ogni caso, i dati offensivi della truppa Cignitti non sono stati all'altezza di quelli difensivi. Infatti, se per gol subiti, a parte la regina La Pisana, nessuno ha fatto meglio della Vigor, l'attacco, invece, è risultato essere tra i meno prolifici del raggruppamento: “Purtroppo, ci sono stati tanti alti e bassi. Posso dire, però, che abbiamo dato tanto. Peccato per la sconfitta nell'ultima gara”.
STACCARE LA SPINA - Ora è tempo di ricaricare le energie e staccare un po’ la spina: “Il mio obiettivo adesso è riposarmi, ci sarà tempo per pensare al futuro. Intanto - conclude Bertolino - colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra e lo staff. Abbiamo condiviso tanto ed è stato un bel viaggio”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati



