Bitonto, il rientro in campo è con la Vip. Marzuoli: "Finalmente. Abbiamo 3 mini finali"
È ancora tempo di campionato per le leonesse del Bitonto, che domenica ospiteranno fra le mura amiche del PalaPansini di Giovinazzo (dove tornano dopo due mesi di assenza), le venete della Vip.
Una sfida insidiosissima quella di domenica per le ragazze di mister Gianluca Marzuoli, chiamate ad affrontare un avversario in piena lotta per la retrocessione. Lo testimoniano i sedici punti conquistati fino a questo momento che valgono il terzultimo posto in classifica in piena zona playout, ma a soli due punti dalla salvezza diretta. Per il Bitonto, però, non ci sono alternative oltre alla vittoria, per consolidare il terzo posto e continuare a restare nella scia del Pescara e del Falconara a tre giornate dalla fine. Un Bitonto reduce dal rotondo successo dell'ultimo turno contro il Lamezia per dieci reti a tre e con già la coccarda della coppa Italia sul petto, che cercherà la grande scommessa di arrivare fino in fondo anche nei playoff tricolore.
Gianluca Marzuoli tiene sulla corda le sue nonostante il campionato a singhiozzo degli ultimi due mesi: “Finalmente riprendiamo a giocare e torniamo a farlo con continuità. Abbiamo 3 mini finali per cercare di conquistare la migliore posizione possibile in vista dei playoff. Lo faremo giocando 3 partite contro squadre che hanno ancora da chiedere molto al campionato e quindi scenderanno in campo per dare tutto e di più. A partire dalla VIP, che è ancora pienamente in corsa per la salvezza diretta e che quindi cercherà anche con noi punti che possono essere fondamentali per la fine del campionato. In queste settimane, grazie alle festività, abbiamo proceduto con un piccolo rallentamento dopo 40 giorni di fuoco per la squadra e adesso ricominciamo a salire di intensità per cercare di affrontare al meglio le partite che mancano alla fine della stagione”.
Renata Adamatti è stata ancora protagonista assoluta di Coppa Italia ed è top scorer in campionato: “È una stagione dura e difficile che solo grazie al lavoro giornaliero possiamo reggere sia fisicamente che mentalmente. A volte sembra tutto facile ma in realtà dal lunedì al sabato lavoriamo tanto fisicamente e questo ci aiuta a non finire mai la benzina. Viviamo emozioni che sono praticamente impossibili da spiegare ma sono solo il frutto di questo che prepariamo in settimana e degli allenamenti che facciamo in palestra e sul campo. È un finale di stagione difficile, perché rispetto allo scorso anno siamo più indietro in classifica per cui dobbiamo cercare sempre il massimo per arrivare più in alto di quanto possiamo fare. Poi da metà maggio vedremo cosa succederà nei play off che è un campionato a parte. Domenica la VIP sarà difficile da scardinare in difesa, dobbiamo dare il nostro meglio per poter fare gol e fare felici in nostri tifosi”.
Ad arbitrare la partita, Raffaele Bonocore primo arbitro e Tommaso Vallecaro secondo. Al cronometro Dario Pezzuto. Prima della partita, su disposizione della Divisione calcio a 5 sarà osservato un minuto di silenzio e letta una preghiera per ricordare Papa Francesco. Appuntamento a domenica dunque alle ore 18 al PalaPansini per la terz’ultima giornata di regular season.
*foto: Gianni Dilettuso
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto
Articoli correlati



