Zampagna premia Renatinha, la Ternana travolge il Thiene. Nei quarti c'è il Cagliari
Renata ne fa cento in rossoverde e vince con 57 reti la classifica capocannoniere, Terni ha la sua regina e da sabato inizia la corsa scudetto.
TOP SCORER - Una gara quella con il Thiene che già alla vigilia prometteva molto, è arrivato ancora di più: tanti gli spunti e i momenti belli di un caldo pomeriggio al Pala Di Vittorio. Renata, come già detto, fa tripletta e arriva a quota cento in maglia rossoverde, i tifosi le regalano uno striscione confezionato ad hoc, prima ancora della gara la numero nove rossoverde era stata premiata con il Trofeo della Classifica Marcatrici della Serie A Femminile niente di meno che da un altro bomber rossoverde ovvero Riccardo Zampagna. A fine gara lo stesso giocatore ex Atalanta, Messina e Fere dirà: “Io e mia figlia ci siamo molto divertiti, poi quando ricevetti il premio io mi premiarono Kakà e Totti: spero che sia di buon auspicio.”
BOMBER D'ECCEZIONE - Applausi e tante foto per il duo Zampagna-Renata che sicuramente hanno scaldato ancora di più del gran caldo i cuori dei tifosi rossoverdi presenti. La gara con il Thiene, che si presenta al gran completo, vive di diversi sussulti, tra i quali appunto la tripletta di Renata, quella di Bisognin, i gol di Coppari, Valeria, Neka, Angeletti e Brandolini. La quota giovani raggiunge il picco più alto quando Lorenzoni classe 2003 gioca un alto minutaggio nel secondo tempo e sfiora più volte il gol, peccato per lei, ma se il buongiorno si vede dal mattina le soddisfazioni arriveranno presto. Ancora Trumino titolare e non delude le attese il portierino 2000 che effettua almeno tre/quattro parate importanti oltre che l’ordinaria amministrazione, assente giustificata ancora Marika Mascia lasciata fuori a riposo precauzionale. Gol anche per Angeletti che dopo la doppietta di Locri nel girone di andata, si è ritrovata e dimostra buon impegno in campo nei minuti giocati.
CAGLIARI - Sabato la prima dei playoff con il Cagliari nei quarti, già decisiva: ora non conteranno più i gol, ma le vittorie, visto che ogni turno sarà al meglio delle tre gare. Torna quindi quel Cagliari che ha fatto fallire il primo obiettivo stagionale alle Ferelle in Coppa, questa volta Renata e compagne sanno che l’attenzione dovrà essere massima per non rischiare nulla, ma soprattutto il Pala Di Vittorio dovrà essere quel catino di tifo insuperabile che è nei momenti importanti della stagione.
Ufficio Stampa Unicusano Ternana
Foto Luca Pagliaricci
Articoli correlati



