Carramba! Strategia, fase difensiva e offensiva: il primo gioco da tavolo sul futsal
Nell’era dei social, dell’uso e abuso della tecnologia, dei gaming di ultima generazione, è sempre refrigerante un tuffo nel passato, nella tradizione del fanciullino ante terzo mille, nei tanto amati giochi da tavolo. Figuriamoci se, in tal senso, per la prima volta c’è il futsal di mezzo.
SI CHIAMA Lastuf GOL: è il primo gioco di carte a tema calcio a 5. O futbol sala, visto che l’anno inventato i sommi maestri spagnoli. Un gioca davvero interessante. C’è della strategia, naturalmente, perché bisogna giocare in difesa e non permettere a nessuno di farti gol, senza dimenticare la fase offensiva, per marcare gli avversari, “rubare palla” (eliminandoli) e buttarla dentro. Bisogna saper usare le carte a disposizione: cartellini gialli, cartellini rossi, infortuni, medici, cambi, intervalli, soprattutto la carta dei palloni, con cui “marcar” golazo! Insomma, una vera partita di futsal, a tutti gli effetti.
ACQUISTARE Lastuf GOL è davvero semplice. E il costo è relativamente contenuto: 14,95 euro, che diventano 18.90 comprese le spedizioni per noi italiani. Basta andare sul sito lastufgol.com e seguire facili istruzioni, pagando con carta attraverso Google Pay. La compianta Raffaella Carrà direbbe: Carramba! Una sorpresa davvero piacevole apprendere finalmente che anche col futsal si possono fare operazioni di marketing.
Redazione C5Live
Articoli correlati



