skin adv

Il Pistoia non parteciperà alla Serie B femminile: "Vittime di un caos istituzionale"

 17/07/2024 Letto 169 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PISTOIA WOMEN





Sono stati momenti di riflessione, frustrazione, molta rabbia e tanta delusione; momenti talmente tanto complessi che per comunicare nel modo più trasparente abbiamo atteso giorni di maggiore lucidità e di assoluta risolutezza.

ASD Pistoia Women C5 è nata con la volontà di concentrarci sul ramo femminile della Futsal Pistoia, con un progetto ambizioso e di più ampio respiro, con protagoniste le nostre tesserate.  Ringraziamo la Futsal Pistoia con il quale abbiamo passato anni bellissimi togliendoci più di qualche soddisfazione: gli facciamo un grande in bocca al lupo. Grazie a chi ha sempre creduto nelle nostre atlete e ha deciso di dare il via a questa nuova avventura.

Avventura iniziata in modo amaro. Abbiamo letto il termine “rinuncia”, ma non è corretto: noi non abbiamo mai nemmeno pensato di rinunciare al campionato nazionale di Serie B, anzi la nostra rosa era già stata allestita e completata con l’obiettivo almeno di eguagliare quanto raggiunto nella scorsa stagione: la Final Four per la conquista della Serie A. Fin dall’inizio ci siamo attivati nelle sedi opportune e abbiamo cercato di capire gli iter corretti da seguire.

Fino a giovedì 11 luglio eravamo in. Purtroppo poi non è stato così: siamo rimasti vittime di un “caos istituzionale” che ci ha impedito di iscriverci al campionato di Serie B lasciandoci più di qualche perplessità. Per il momento non possiamo aggiungere altro perché sono in corso valutazioni per capire se adire le vie legali. Abbiamo però visto che in Serie B le squadre si sono quasi dimezzate: è un segnale importante che impone alla Divisione una profonda riflessione su regole, regolamenti e non solo.

A proposito di Divisione ci teniamo a dire che ci ha colpito e rattristato notare quanto nell’organigramma la presenza di donne sia minima. In ogni caso, nello spirito dello slogan della Divisione “We Are Futsal” e grazie al forte senso di rivalsa delle nostre giocatrici (che metteremo sempre avanti a tutto) ripartiremo dalla categoria regionale, con umiltà ma decise a riprenderci quanto prima quello che ci eravamo conquistate sul campo e che, senza alcun dubbio, ci spettava.


Ufficio Stampa Pistoia Women



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->