skin adv

Santa Gemma, partenza sprint. Prudenza Rosini: “Vietato guardare la classifica adesso”

 11/10/2024 Letto 153 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Pau
Società:    PGS SANTA GEMMA





Dopo tre giornate la PGS Santa Gemma guarda tutti dall’altro nel Girone B di Serie C1. Un piazzamento frutto di tre vittorie in altrettante gare: la banda di mister Ricci è l’unica squadra del campionato ancora a punteggio pieno. Un ruolino che il club romano vorrà provare ad allungare in questo weekend, in cui se la dovrà vedere con una squadra come il Santa Severa che ha invece vissuto un avvio di stagione diametralmente opposto, fatto di tre sconfitte su tre.

ROSINI - Il commento sull’avvio di stagione è affidato Lorenzo Rosini, laterale classe ’87 che, nel corso degli anni, sta diventando una colonna del club: “Mi fa sorridere pensarmi come uno dei senior perché buona parte dei componenti della rosa è letteralmente cresciuta nella PGS Santa Gemma. Anagraficamente parlando sicuramente sì, ma per tutto il resto sono loro che insegnano a me. Scherzi a parte, se dopo tanti anni non senti necessità di cambiare è perché hai trovato una dimensione che ti appaga sotto tutti i punti di vista. Non siamo più la piccola realtà di quartiere, ma una società solida con le figure giuste nei posti giusti. I giovani sono sbocciati finalmente e hanno ancora fame di imparare e grande parte del merito va a mister Ricci che ha saputo gestirli nella maniera più corretta”.

LA PARTENZA - Tornando all’avvio di campionato, Rosini analizza i fattori decisivi e i cambiamenti rispetto alla scorsa stagione che stanno permettendo questi risultati: “Ovviamente per prima cosa gli innesti. I ragazzi che sono arrivati sono i pezzi del puzzle che ci mancavano. Hanno portato qualità, grinta ed esperienza, ma la cosa più bella è che si sono inseriti in gruppo con una facilità disarmante. Scontato forse per il nostro ambiente, ma non sempre si hanno queste fortune. La seconda non meno importante è stato fare tutta la preparazione e tutte le prime gare di campionato e coppa senza nessuna assenza, a differenza dello scorso anno che siamo stati falcidiati da infortuni più o meno seri dalle prime giornate della regular season”.

STRISCIA POSITIVA - Nel prossimo turno, il quarto di C1, Rosini e compagni andranno sul campo del Santa Severa, ultimo in classifica e ancora a zero punti. Obiettivo allungare l’attuale striscia positiva: “Penso sia davvero troppo presto parlare di testacoda. Siamo solo alla quarta giornata e dobbiamo ancora scoprire tante cose. In questo momento non guardiamo posizioni di classifica o punti raccolti. Lunedì ci siamo messi sotto a lavorare al campo come se il campionato iniziasse sabato. Certo, i risultati hanno portato entusiasmo, è innegabile, e vogliamo fare di questo entusiasmo la nostra arma in più”. Al momento, da capolista qual è, la Santa Gemma può godersi un momento speciale che, chissà, potrebbe durare a lungo: “Non vogliamo parlare di obiettivi. La squadra è giovane sì, ma io un po’ meno e di campionati che dovevano essere scritti, ma scritti non sono stati, ne ho visti tanti. Piano piano ci faremo la nostra idea. Io la mia ce l’ho, ma non la dico nemmeno al mister!”.


Alessandro Pau

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità