Energy Saving, il punto sul vivaio. Orlando: "Sono davvero contento di come sta andando"
In un percorso di crescita strutturato e a lungo termine, come quello del settore giovanile dell’Energy Saving Futsal, i risultati lasciano sempre il tempo che trovano e non devono mai essere il metro di giudizio del percorso stesso. È bene sempre ricordarlo quando si parla di giovani e l’Energy, quando si tratta di questo concetto, non fa certo eccezione. Ecco perché, anche se i risultati non sorridono, c’è soddisfazione tra le fila gialloblu per quanto concerne Under 17 e Under 15. Le due sconfitte occorse per mano rispettivamente di Real Five Rho (11-2, con a segno Gentile e Bonanomi) e Amor Sportiva Saronno (5-4, con in gol Orsini, Piantanida, MIsseri e Bonanomi) sono costellate da buone prestazioni e segnali positivi per due gruppi che sono al loro anno zero.
Chi può sorridere e raccogliere i frutti di tanto lavoro è, invece, l’Under 23 in Serie D. L’Energy Futuro, infatti, supera per 7-4 il Cermenate, grazie alla tripletta di Motta, alla doppietta di Secchi e ai gol di Di Martino e Braghieri. Simone Orlando, per l’occasione ai nostri microfoni, commenta così il successo: “Siamo molto contenti per la vittoria, perchè sudiamo veramente tanto in settimana. Lavoriamo per crescere e migliorare e, anche se sappiamo che il risultato non è prioritario, noi ci teniamo a conquistare sempre la vittoria. A volte ci riusciamo, altre meno, ma diamo sempre il massimo e credo che si veda in maniera solare quanto stiamo crescendo”.
Orlando, infine, commenta anche il suo percorso con le saette: “Sono davvero contento di come sta andando, perché sono in un contesto che ha i giovani davvero a cuore. Cosa mi aspetto dal futuro? Di migliorare tanto, ci sto mettendo i mezzi e sono convinto che si possa fare davvero tanto di buono”.
Ufficio Stampa Energy Saving