skin adv

Divanei, gol al debutto: Defender Giovinazzo, tutto facile ad Ortona. "Avanti così"

 19/01/2025 Letto 114 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Dopo un digiuno di sei giornate (l’ultima vittoria risaliva al 15 novembre dello scorso anno, 2-4 sul campo della Lazio), il Giovinazzo C5 torna a vincere (1-7 il risultato finale da Ortona) con il tris di reti di Fanfulla, la doppietta di Sosa, il gol all’esordio di Divanei, la marcatura di Difonzo e si tira fuori dalla zona calda del raggruppamento B del campionato di serie A2 Elite. Troppo Defender, dunque, per una Tombesi malinconicamente ultima in classifica: la squadra del presidente Carlucci, avanti 0-4 al riposo e priva di ben cinque atleti, prende in mano il gioco sin dall’inizio e alla fine porta a casa la quarta vittoria stagionale. I giovinazzesi, adesso decimi a quota 16 punti a pari merito con la Roma C5, scavalcano il Mascalucia fermato in casa dal Cus Molise, ma la strada per i play-off, distanti 6 punti, è ancora lunga.

LA CRONACA - Al Palasport Caldara, Morena inizia con Agostinelli, Cuel Tempurin, Mendez, Molina e Ammirati, mentre Bernardo, privo di Greco, Marolla (Po), Mejuto, Palumbo e Piscitelli, risponde con Di Capua, Sosa, Difonzo, Fanfulla e l’ultimo arrivato Divanei. La gara non è mai stata in discussione con Difonzo a dettare rifiniture di pregio, Sosa e Divanei al suo esordio. Sono proprio questi ultimi due a costruire il primo vantaggio dopo 6' che scaturisce da un angolo di Sosa per Divanei che esibisce il suo biglietto da vista con un fendente nell’angolo più lontano di Agostinelli: 0-1. Partono al 9’ in tandem Difonzo-Sosa con ultimo passaggio a Fanfulla che deve solo spingere la palla in rete dello 0-2. Sempre Difonzo al 10’ innesca l’incursione di Sosa che dribbla un avversario e insacca portando lo score sullo 0-3. Fanfulla facendosi trovare libero a centro area, e ben assistito da Sosa, non ha problemi a mettere la sua firma sullo 0-4 che conclude il primo tempo. Il secondo, invece, sembra che possa riaprire le sorti del match quando i padroni di casa con Mendez si riportano sull’1-4. Il goal della Tombesi resta un episodio isolato perché un lancio di Di Capua è addomesticato da Difonzo che porge a Fanfulla l’occasione dell’1-5; il pivot a due passi dalla linea di porta non se la lascia sfuggire. Sosa è incontenibile quando conclude un dai e vai micidiale con Difonzo che vale il momentaneo 1-6. Entra Teramo nell’azione del settebello finale quando cerca con successo Difonzo che si inventa un tocco vellutato per superare l’estremo di casa. Finisce 1-7. Le note liete della giornata non sono solo nel risultato, ma anche nell’esordio dei giovani Rotunno e Colamaria.

LO SPOGLIATOIO - «Eravamo contati e i ragazzi sapevano che dovevano fare una gara attenta, di sacrificio e sono stati bravi nell’interpretazione - ha detto a fine gara Bernardo -. Era fondamentale ripartire col passo giusto in questo girone di ritorno, per la classifica, per la vittoria e soprattutto per il morale perché anche la testa fa tanto in questo periodo. Siamo determinati a voler invertire la rotta in questo ritorno, con o senza infortuni e squalifiche che ci hanno perseguitato e che ancora continuano, ma oramai ci abbiamo fatto il callo e siamo consapevoli che non possiamo più badare alle assenze, bensì solo a fare il massimo superando anche i nostri limiti, se serve. In testa, ora, abbiamo solo la prossima sfida in casa dove anche lì abbiamo voglia di tornare a fare i tre punti», ha concluso.

A.S.D. Tombesi Ortona C5 – A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo C5 1-7
A.S.D. Tombesi Ortona Calcio a 5: Agostinelli, Cuel Tempurin, Mejzini, D’Alonzo, Misci, Mendez,  Molina, Ammirati, Di Fabrizio, Paoletti, Palumbaro, Pragliola. Allenatore: Morena.

A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Marolla A., Rotunno, Sosa, Fanfulla, Difonzo, Arbore, Colamaria, Teramo, Divanei, Rafanelli, La Notte. Allenatore: Bernardo.

Arbitri: Barbato (Castellamare di Stabia) e Pulimeno (Roma 1).

Reti: 6’ pt Divanei, 8’ pt Fanfulla, 10’ pt Sosa, 18’ pt Fanfulla, 1’ st Mendez, 2’ st Fanfulla, 4’ st Sosa, 8’ st Difonzo.

Ammonizioni: Ammirati per gioco non regolamentare

Espulsioni: Nessuno

Note: Spettatori 200 circa.

Ufficio Stampa G.S. Defender Giovinazzo Calcio a 5

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità