skin adv

I Bulldog Capurso curano i dettagli. "Tre punti che valgono oro"

 20/01/2025 Letto 67 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BULLDOG CAPURSO





Un successo che vale oro dinanzi ad una Ternana che ha saputo vendere cara la pelle e giocarsela palla su palla contro la capolista Capurso. Ci pensa Lamas, sul gong, con Lisco che protegge, in una squadra dove lo ribadiamo a chiare lettere, tutti stanno dando un contributo serio alla causa, senza che passi in secondo piano che si è vinto senza due giocatori del valore di Nardacchione e Micoli, segnale di forza che fa bene al gruppo e alla testa. Spavento, fortunatamente, prontamente rientrato per mister Chiaffarato che ha lasciato anzitempo il match, per curare un trauma dovuto ad una pallonata ravvicinata. Un grande sospiro di sollievo, con buona pace di tutti, il mister sta bene. Complimenti alla Futsal Ternana ed al suo mister Pellegrini perché hanno dato vita ad un match bellissimo, i dettagli premiamo i biancorossi che rimangono ben saldi in classifica a più otto dalla seconda in classifica. Bene così, bravi tutti.

PRIMO TEMPO - Subito Lamas in avvio va via a due avversari ma non trova il vantaggio, mentre il fendente di Perri dalla sua mattonella lambisce il palo, e così al primo affondo la Ternana è avanti con il marocchino Morad Malouk che davanti a Lisco non sbaglia per il vantaggio di casa. Il goal è adrenalina pura per l’asse Arroyo - Malouk con Perri che deve fare gli straordinari per evitare guai piu seri. Nitti, tra i migliori, suona la carica per Dammacco, anche lui bene, girata di prima ma Fagotti ha il riflesso giusto e salva i suoi. Il Capurso cresce con il passare dei minuti e Lamas al tredicesimo pareggia i conti in bello stile, qualche secondo prima del triangolo tra Nitti e Dammacco che porta il 33 ospite in goal per il vantaggio Capurso, che la ribalta in meno di un minuto. Corpetti non ci sta ma si arrende dinanzi ad un Lisco che chiude la porta, poco prima di un super palo di Lamas. Sulla sirena la conclusione a lato di Giardini manda le squadre al riposo.

SECONDO TEMPO - Perri illumina per Lamas, Fagotti in uscita respinge. Il Capurso vuole il tris ma Fagotti è bravo anche su Perri dalla sua mattonella preferita e il risultato non cambia. La risposta Ternana è opera di Malouk che fa tutto bene ma strozza il tiro e la palla termina a lato. Giardini vuole pareggiarla ma Lisco dice di no con l’uno di casa che si ripete prodigiosamente su Malouk in uscita. Non è da meno Fagotti su Lamas e Mazzei, parate che consentono, qualche minuto più in là, di pareggiare con Almadori, ben assistito da Demichelis. Il Capurso reagisce veemente e Lamas mette di tacco in porta Nitti, Fagotti ribatte e salva anche sulla ribattuta dello stesso Lamas a botta sicura. Lamas da corner trova sul secondo palo Dammacco che non riesce a chiudere in rete e il risultato resta sul pari quando mancano otto minuti alla fine. Malouk tenta scavetto e colpaccio, Lisco rimane in piedi e salva i biancorossi. Le occasioni fioccano da ambo i lati e la più pericolosa arriva sui piedi di Dammacco, che non capitalizza l’invito di Nitti. Demichelis prova a far tutto da solo ma trova solo un corner, e la svolta arriva per il Capurso ad un minuto e mezzo dal termine, con Lamas che chiede l’uno-due a Dammacco e trafigge Fagotti che per tre punti valgono oro.

FORMAZIONI - Micoli e Nardacchione sono out con Lisco, Perri, Lamas, Mazzei e Primavera che rappresentano il quintetto di Chiaffarato.

Pellegrini privo di Sachet, sceglie Fagotti, Morad, Corpetti, Giardini e Arroyo.

ARBITRI - Direzione di gara affidata al duo Michele Corrado Schillaci (Enna) - Andrea Salvatore Cali' (Caltanissetta) con Lorenzo Saiu (Roma 1) al crono.

Ufficio Stampa Bulldog Capurso




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità