skin adv

Tripletta di Iannuzziello, poker sul Casali del Manco: bottino pieno al Bernalda

 15/02/2025 Letto 114 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Una vittoria più “sofferta” di quanto reciti il risultato, quella conquistata dal Bernalda Futsal, che supera un coriaceo Casali del Manco, una delle formazioni più ostiche viste quest’anno al PalaCampagna. Una vittoria quella conquistata da Gallitelli e compagni firmata dalla splendida tripletta di Iannuzziello e dalle parate decisive di Zito, oltre alla prestazione maiuscola di tutti i ragazzi di Volpini. A completare le marcature bernaldesi la rete di Sali Gjevori.

PRIMO TEMPO - Il tecnico Volpini schiera il seguente quintetto iniziale: Zito, Sali, Iannuziello, Grossi, Gallitelli. Sul fronte opposto il Casali del Manco con: Galluscio, Occhiuto, Leonetti, Milano, De Luca. Il Bernalda parte all’attacco: Sali si invola verso la porta avversaria ma il portiere Galluscio sbroglia la matassa. Al 8’ i rossoblù sbloccano il risultato con una penetrazione di Iannuzziello che sfonda a destra e con un chirurgico diagonale insacca per 1-0. Rispondono gli ospiti con De Luca, il portiere Zito in volo plastico si rifugia in angolo mentre, poco dopo, ancora l’estremo lucano chiude in uscita su Occhiuto che qualche istante dopo ci prova con un tiro sottomisura ma Zito è nuovamente decisivo a chiudere lo specchio della porta. Continua la sfida personale tra Occhiuto e Zito: il calciatore del Casali tenta la via della rete su punizione, il portiere ribatte; passa un minuto De Luca tira dalla media distanza, Zito respinge. Il Bernalda cerca di trovare la via della rete soprattutto con conclusioni dalla media distanza che finiscono di poco al lato. I lucani si rendono pericolosi anche con una penetrazione di Grossi sventata da un’uscita di Galluscio. In chiusura di tempo mezza girata di De Luca, Zito devia in corner; dall’altra parte Galluscio evita la capitolazione su Sali lanciato a rete. Insiste il Bernalda negli ultimi istanti della frazione: staffilata di Gallitelli, Galluscio smanaccia in angolo. Il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bernalda parte subito in avanti: siluro di Gallitelli, Galluscio manda in angolo; sul fronte opposto Casali sfiora la rete con il diagonale di Milano che trova la deviazione in tuffo di Zito. Al 3’ ingenua entrata da dietro di Occhiuto su Eletto, il calciatore calabrese, già ammonito, incassa il secondo giallo e viene espulso. Il Bernalda cinge d’assedio gli avversari e dopo un paio di tentativi salvati dalla difesa del Casali riesce a sfondare al 4’ grazie al tap-in vincente di Iannuziello per il 2-0. Prontamente il Casali accorcia le distanze: De Luca batte un corner, la sfortunata deviazione di Eletto inganna Zito con la sfera che si incassa per il 2-1. La rete realizzata restituisce brio agli ospiti: De Luca impegna Zito; dall’altra parte il diagonale di Gallitelli è sventato da Galluscio che si ripete un paio di minuti più tardi sempre con Gallitelli. I lucani tengono costantemente in mano il pallino del gioco ma spesso le conclusioni sono ribattute dal “muro” difensivo degli avversari. Continua la sfida tra Gallitelli e Galluscio: il capitano bernaldese da fuori area costringe Galluscio alla deviazione in tuffo. Il Casali va vicino al pareggio con Palazzo: Zito è prodigioso in uscita, sul prosieguo dell’azione Milano chiama alla ribattuta Zito ma è il Bernalda a calare il tris al 16’ quando Benedetto innesca Sali che supera Galluscio per il 3-1. Il tecnico dei calabresi Cariello si gioca la carta del quinto di movimento (Leonetti) ma in ripartenza i bernaldesi si “divorano” una palla-gol con Grossi: la sfera lambisce il palo. Ci pensa poco dopo un assolo dello scatenato Iannuzziello a scrivere i titoli di coda sul match con un’incursione in contropiede culminata con un diagonale fulmineo per griffare il 4-1. Negli ultimi scampoli di gara Zito salva nuovamente la porta rossoblù sventando la minaccia creata da Leonetti. Finisce 4-1 per il Bernalda.


Ufficio Stampa Bernalda

 





Pubblicità