Eboli, parata di stelle. Antonelli col dubbio Dalcin. "Meta Catania? Uno stimolo"
Notte di stelle in programma la Palasele di Eboli dove nello Sky Match valido per la 18^ giornata di Serie A, la Feldi ospita i campioni d’Italia della Meta Catania. Sarà sfida tra le ultime due squadre che si sono aggiudicate Scudetto e Supercoppa Italiana, le ultime due compagini a tenere alto l’onore dell’Italia in UEFA Futsal Champions League raggiungendo l’Elitè Round. Il futsal italiano si appresta a vivere una delle serate più emozionanti della Regular Season, una sfida che siamo certi regalerà spettacolo dentro e fuori dal campo. Sul parquet del Palasele ci sono tutti gli ingredienti per un match avvincente ma sempre all’insegna del rispetto reciproco, come quello tra i due presidenti, Gaetano Di Domenico ed Enrico Musumeci, da sempre i primi a complimentarsi l’uno per il successo dell’altro, esempio di come il futsal unisca al di là della rivalità sportiva. La sfida tra Feldi Eboli e Meta Catania non sarà solo una partita, ma una vera e propria celebrazione del futsal meridionale con le due squadre che negli ultimi anni hanno portato questo sport e il Sud Italia alla ribalta nazionale ed internazionale.
UGHERANI - A mettere ancor più pepe ad una sfida che si preannuncia già ricca di emozioni è la situazione di classifica, con la Meta distante solo 2 punti dalle volpi ebolitane e che potrebbe effettuare il sorpasso vincendo a domicilio della Feldi, dopo che le volpi si imposero per 0-1 a Catania nel girone d’andata. I siciliani dopo aver smaltito le fatiche Champions hanno imposto il loro ritmo da campioni d’Italia, risalendo la classifica e assestandosi ad oggi come la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Le volpi, reduci da uno splendido pareggio in casa del Napoli sanno che ci vorrà la miglior versione della Feldi Eboli per avere la meglio sugli etnei, lo spiega nei dettagli Gabriele Ugherani, il numero 8 delle volpi autore della rete decisiva a Napoli è intervenuto nella classica conferenza stampa prepartita: “Una gara iniziata in salita in quel di Napoli, poi siamo stati bravi e tenaci a recuperare due volte il doppio svantaggio. L’importate è stato mantenere alta la concentrazione, perché abbiamo la responsabilità di farci trovare pronti in tutte le partite e gestire momenti chiave come i time out, la regular season serve proprio a prepararci per partite importanti e decisive. Quella con il Catania sarà proprio quel genere di gara, uno stimolo per noi giocatori, una squadra non solo preparata tatticamente ma che ha un roster di giocatori lungo e forte. Sarà una partita dura ma che affronteremo a viso aperto”, chiosa Ugherani.
IL SESTO UOMO IN CAMPO - Senza lo squalificato Barra e il dubbio Dalcin che verrà sciolto solo a ridosso della gara, la Feldi Eboli punta sul sostegno del suo Palasele e dei propri tifosi per infiammare l’atmosfera e cercare di avere la meglio in una sfida tra due delle migliori squadre del futsal italiano. Gara in programma domenica 16 febbraio alle ore 20.45 con diretta su Sky Sport.
Ufficio Stampa Feldi Eboli
Articoli correlati



