skin adv

Speciale Final Eight. Qui Mernap, Napoletano e Vespignani: "Ce la giocheremo con serenità"

 04/03/2025 Letto 295 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    MERNAP FAENZA




La Final Eight di Coppa Italia di Serie B 2025 è servita. Da venerdì 21 a domenica 23 marzo le partecipanti si affronteranno per conquistare l'ambita coccarda tricolore. Come ci arrivano le migliori otto d'Italia a questo appuntamento di Falconara e Jesi? Lo abbiamo chiesto agli stessi protagonisti. Secondo appuntamento in compagnia di Nicola Napoletano e Matteo Vespignani, direttore generale e mister della Mernap Faenza
 
VESPIGNANI - «Quella con l’Eta Beta è stata una vittoria ampiamente meritata sia sul piano della prestazione sia su quello del risultato. Siamo andati a Fano a giocarci le nostre carte nonostante fossimo falcidiati dalle assenze, compreso il forfait di capitan Cedrini nel riscaldamento. I ragazzi però hanno messo tutto sul campo, con sacrificio e impegno. Poi è vero che abbiamo molta qualità quindi diamo vita comunque a buone prestazioni. Mi complimento in ogni caso con l’Eta Beta che è stato un avversario impegnativo. Adesso andiamo a giocare le Final Eight con serenità, consapevoli delle nostre qualità. Prima di tutto per noi è un orgoglio partecipare perché siamo entrati nella storia di questa società visto che è la prima partecipazione assoluta ad una Final Eight nazionale per la Mernap. Vogliamo andare nelle Marche giocandoci le nostre carte senza crearci obiettivi minimi o massimi. Sono partite da dentro o fuori e si gioca tra un mese quindi da oggi alle finali possono cambiare tante cose. Le nostre avversarie sono tutte squadre che nei rispettivi gironi si stanno giocando obiettivi importanti. La testa ora torna al campionato. In base a come arriveremo da un punto di vista fisico e mentale andremo a giocare la competizione con serenità. Mi auguro che come sempre vinca il più bravo».
 
NAPOLETANO: «In casa contro il Corinaldo ci siamo qualificati segnando il gol decisivo a 15 secondi dalla fine. E contro l’Eta Beta abbiamo giocato molto bene una partita che si presentava difficile. Siamo molto contenti di partecipare alle Final Eight. Già questo è un obiettivo prestigioso che abbiamo raggiunto visto che a inizio anno era impensabile per una neopromossa come noi immaginare di essere tra le migliori otto formazioni d’Italia. Alle Final Eight infatti parteciperanno formazioni molto quotate: il Varese guidato da Battaia che fu allenatore del Monza quando eliminò il Faenza nei playoff promozione, il Villorba che vanta un organico molto forte tra cui Tommaso Venier, Besnik Raxhepaj e Alvise Tenderini. L’Ischia che conta tra le proprie fila giocatori del calibro di Renan Beluco e Moraes, il Marsala guidato da mister Torrejon e con giocatori di qualità come De Bartoli e Barroso e ancora la Diaz di Bisceglie che comanda il proprio girone, il Cures e la X Martiri di Ferrara che conosciamo bene e che rispetto a quando li incontrammo da avversari si è rinforzata. Vincerà sicuramente la squadra che arriverà al 21 marzo nella miglior condizione fisica. Bisognerà valutare gli infortuni e lo stato di forma dei giocatori. Ad oggi noi abbiamo una rosa ampia e di qualità ma dobbiamo gestire i vari infortuni e soprattutto dovremo prima affrontare le prossime partite di campionato che sono decisive. Per nostro conto affronteremo le Final Eight con lo stesso spirito del campionato, cercando di mettere sul campo la massima organizzazione e il massimo impegno».
 
Redazione C5 Live
 




Pubblicità