skin adv

Lorenzini non basta, l'Infinity passa sul finale: il CUS Pisa cade nell'ultima casalinga

 24/03/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS PISA





Le ragazze gialloblu salutano gli impegni casalinghi di questo campionato con una sconfitta di misura maturata contro le venete dell’Infinity Futsal Academy.

PRIMO TEMPO - Dopo il 4-1 subito all’andata mister Garzelli ci tiene a riscattarsi e nonostante le assenze di Carabba, Macauda, Migliorini e Ranzani tiene bene il campo nella prima frazione, con Figliè protagonista di alcuni interventi importanti per mantenere la porta inviolata. Dall’altra parte ci provano Lorenzini, Bonistalli, Fedele, Piludu, Landolfo e soprattutto Lagreca con un gran tiro da fuori al decimo. I ritmi non sono eccelsi, Fedele va vicino al vantaggio poco prima dell’intervallo, chiuso poi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa invece il forcing delle padovane porta al vantaggio con Turetta abile in tap-in al secondo minuto a trafiggere Figliè. La reazione Cus porta alle grandi occasioni avute da Lorenzini, Maccio e Fedele, tutte respinte dalla difesa o da De Sanctis, infilata poi al sedicesimo da Lorenzini: il cigno di Perignano gira di prima col destro sul secondo palo un’intuizione di Fedele, per il terzo centro in campionato. L’illusione del pari dura appena venti secondi poi Minuzzo a 3’30" dal termine di piatto fulmina Figliè da posizione ravvicinata. Nel finale il Cus getta il cuore oltre l’ostacolo ma da registrare sono soltanto un miracolo di Figliè su Melissa Barban e l’incrocio dei pali sulla sirena di Minuzzo. L’Infinity mette piede un piede e mezzo ai playoff, il Cus ha l’ultima settimana di allenamenti prima di chiudere la stagione domenica prossima nella trasferta marchigiana contro l’Atletico Chiaravalle.


Ufficio Stampa Cus Pisa

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità