Lorenzini non basta, l'Infinity passa sul finale: il CUS Pisa cade nell'ultima casalinga
Le ragazze gialloblu salutano gli impegni casalinghi di questo campionato con una sconfitta di misura maturata contro le venete dell’Infinity Futsal Academy.
PRIMO TEMPO - Dopo il 4-1 subito all’andata mister Garzelli ci tiene a riscattarsi e nonostante le assenze di Carabba, Macauda, Migliorini e Ranzani tiene bene il campo nella prima frazione, con Figliè protagonista di alcuni interventi importanti per mantenere la porta inviolata. Dall’altra parte ci provano Lorenzini, Bonistalli, Fedele, Piludu, Landolfo e soprattutto Lagreca con un gran tiro da fuori al decimo. I ritmi non sono eccelsi, Fedele va vicino al vantaggio poco prima dell’intervallo, chiuso poi sullo 0-0.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa invece il forcing delle padovane porta al vantaggio con Turetta abile in tap-in al secondo minuto a trafiggere Figliè. La reazione Cus porta alle grandi occasioni avute da Lorenzini, Maccio e Fedele, tutte respinte dalla difesa o da De Sanctis, infilata poi al sedicesimo da Lorenzini: il cigno di Perignano gira di prima col destro sul secondo palo un’intuizione di Fedele, per il terzo centro in campionato. L’illusione del pari dura appena venti secondi poi Minuzzo a 3’30" dal termine di piatto fulmina Figliè da posizione ravvicinata. Nel finale il Cus getta il cuore oltre l’ostacolo ma da registrare sono soltanto un miracolo di Figliè su Melissa Barban e l’incrocio dei pali sulla sirena di Minuzzo. L’Infinity mette piede un piede e mezzo ai playoff, il Cus ha l’ultima settimana di allenamenti prima di chiudere la stagione domenica prossima nella trasferta marchigiana contro l’Atletico Chiaravalle.
Ufficio Stampa Cus Pisa
Articoli correlati



