skin adv

Ecocity Genzano, De Oliveira spiana la strada: blitz a Treviso

 29/03/2025 Letto 106 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Un inizio furioso ed efficace della squadra di Marìn, che dopo tre minuti trova il vantaggio con De Oliveira, innescato da Nem, che la infila all’incrocio dopo un ottimo contromovimento spalle alla porta. Reagisce al 5’ la Came con tre occasioni in un giro di lancette: prima con la girata di poco fuori di Japa Vieira, poi Walex scalda le mani a Di Ponto, che disinnesca da due passi ancora Vieira sul corner successivo. Al contrario l’Ecocity è cinica, e al 9’ Fantecele e De Oliveira confezionano il raddoppio con un triangolo, firmato dal bomber italobrasiliano. Passa un altro quarto di tempo: Walex si coordina sul suggerimento di Azzoni, impegnando al tuffo Di Ponto, mentre dalla parte opposta arriva il 3-0 di Romano, bravo a tagliare verso il secondo palo sul destro al volo di Bissoni. I ragazzi di Rocha riescono ad accorciare il risultato prima della sirena, grazie allo schema ideato da Walex e concretizzato da Luis Felipe.

SECONDO TEMPO - Nei primi dieci della ripresa soltanto due occasioni per parte, con i due portieri protagonisti tra i pali. Alla metà precisa si rianima la partita, con De Oliveira che salva incredibilmente il tiro a botta sicura di Di Guida. All’11’ Taborda cestina  alto un uno-due al bacio con Siddi, mentre un minuto dopo Fantecele in volée centra in pieno Donin. A quel punto Rocha butta dentro il powerplay per smuovere un match che sembra ormai bloccato, ed è di nuovo Luis Felipe a gonfiare la porta arancionera, dopo un rimpallo favorevole in area. La sliding door della sfida è al 18’: Donin libera la conclusione che viene sporcata di quel tanto che basta per mandare fuori tempo Di Ponto, ma il numero dodici si esalta con un riflesso mostruoso. Un minuto dopo Taborda è freddo ad inflilare dalla distanza e con la porta vuota il quarto gol del Genzano, ma non è finita. A 30’’ dal fischio finale uno sfortunatissimo autogol di Bissoni da speranza alla Came, che tuttavia dovrà arrendersi a questo risultato.

Came Treviso - Ecocity Genzano 3-4
MARCATORI: 2’42’’ Julio Miotti DE OLIVEIRA, 8’06’’ Julio Miotti DE OLIVEIRA, 13’00’’ Sergio ROMANO, 13’31’’ Martins Dizotti LUIS FELIPE (C), 34’27’’ Martins Dizotti LUIS FELIPE (C), 38’31’’ Pablo TABORDA, 39’28’’ Raimundo dos Santos WALEX (C)

AMMONITI: Andrè FANTECELE, Julio Miotti DE OLIVEIRA, Matias LARA, Enrico DONIN (C)

Came Treviso: Lorenzo PIETRANGELO, Raimundo dos Santon WALEX, Arlan Pablo VIEIRA, Giacomo AZZONI, Enrico DONIN;  Martins Dizotti LUIS FELIPE, Pasquale DEL GAUDIO, Gaetano MUSUMECI, Alessandro FIOR, Loris DI GUIDA, Cristian SAI, Giulio PERAZZETTA. Allenatore: Sylvio ROCHA

Ecocity Genzano: Edoardo DI PONTO, Pablo TABORDA, Sergio ROMANO, Jamison Moura NEM, Julio Miotti DE OLIVEIRA;  Jacopo ZACCAGNINI, Matias LARA, Samuele TADDEO, Thiago BISSONI, Riccardo SIDDI, Leonardo MICHELETTO, Andrè FANTECELE. Allenatore: David MARÌN

Ufficio Stampa Ecocity Genzano

 





Pubblicità