skin adv

Il Villafontana la spunta di misura: 5-4 al Balca Poggese, il secondo posto è in cassaforte

 31/03/2025 Letto 189 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VILLAFONTANA





Alla “Villa Arena Futsal” di Medicina (BO), va in scena il ventunesimo e penultimo turno di campionato, che mette di fronte i padroni di casa del Villafontana e gli ospiti del Balça Poggese, formazione emiliana di Baricella (BO). Il primo tempo è vivace, con i portieri di entrambe le squadre, Fenati e Leoni, che si mettono in evidenza con dei buoni interventi. Nel finale di frazione, ambedue le compagini vanno vicinissime al goal: prima il Balcça Poggese con il palo colpito da Fabrizio Simone, poi il Villafontana con il legno esterno centrato da Cavina. Il primo tempo, si chiude a reti bianche. 
 
Nella ripresa, i biancoverdi sbloccano il punteggio con un bel rasoterra di Cioccia che s’infila all’angolino. Immediata, però, la risposta ospite con Drago che, dopo aver duettato con Fabrizio Simone, pareggia i conti. Il Villafontana gioca bene, con Baraccani che sciupa un’occasione clamorosa, ma al 12’ il Balça Poggese ribalta il punteggio con Drago che, dopo aver scambiato benissimo con Gamberini, sigla la doppietta personale. Poco dopo, però, sale in cattedra Revert Cortés: prima pareggia i conti dalla distanza con la sfera che passa sotto le gambe di Leoni, poi da angolo fornisce l’assist per il gran destro di Spada che colpisce il palo e s’infila in rete. Gli ospiti non mollano e trovano il pari con un siluro di Fabrizio Simone che si spegne all’incrocio dei pali. Non basta però, perché Revert Cortés sigla altre due reti, prima concludendo una grande azione corale, poi da rapace in scivolata in area di rigore. Inutile il goal dalla distanza del portiere Leoni, che ha provato a riaprire il match. Vittoria prestigiosa per il Villafontana, che sale a quota 41 punti in classifica e conclude, con un turno di anticipo, la regular season al secondo posto, proiettandosi già ai play off. 
 
A.S.D. POLISPORTIVA VILLAFONTANA-A.S.D. BALCA POGGESE 5.4
MARCATORI: 26’ Cioccia (V); 26’ Drago (B); 32’ Drago (B); 34’ Revert Cortés (V); 34’ Spada (V); 36’ F. Simone (B); 37’ Revert Cortés (V); 38’ Revert Cortés (V); 39’ Leoni (B).
AMMONITI: 29’ Ghebreselassie (B); 40’ Zanoni (V) dalla panchina.
 
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità