skin adv

Il derby se lo prende l'Itar Fossano: la stagione della Futsal Savigliano termina qui

 08/04/2025 Letto 124 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAVIGLIANO





Per la prima squadra della Futsal Savigliano finisce qui un campionato complicato: nell’ultima gara, la “classicissima” contro l’Itar Fossano, i saviglianesi non sono riusciti a regalare un ultimo sorriso al pubblico di casa. 9-3 il finale sul parquet del PalaMarenco, che ha certificato la vittoria del campionato della squadra fossanese ed un bilancio in chiaroscuro per la formazione del presidente Amato.
 
8 le vittorie , 3 i pareggi e 11 le sconfitte con quella maturata alla 22° giornata: 27 i punti totali, che hanno relegato la Futsal Savigliano al 7° posto finale in classifica.
 
Gara dinamica e con tante occasioni, che si è aperta con due bei interventi dell’estremo difensore ospite su Pierro e Solavagione ma nei primi sei giri di orologio sono stati i fossanesi a colpire la porta difesa da Trissini per ben tre volte. Arrivata l’espulsione di capitan De Luca, l’Itar ha allungato dal dischetto del rigore con Morano (doppietta) e la Futsal Savigliano ha risposto con il bel gol in pressione di Ahmetovic. Sul 5-1, la seconda rete saviglianese firmata da Mortara sul secondo palo ma prima dell’intervallo c’è stato ancora spazio per la sesta rete del Fossano.
 
Ampliate le rotazioni (in campo anche i giovanissimi fratelli Tshiteya), dopo l’intervallo la Futsal ha dimezzato lo svantaggio con un potente tiro di Solavagione ma ha dovuto concedere altre tre reti che hanno definitivamente fissato il risultato sul 9-3.
 
Nel finale, spazio nuovamente al capitano dell’Under 19 Mosso ed ai fratelli Tshiteya con una formazione giovanissima in campo: un bel segnale da cui ripartire, con fiducia e rinnovato entusiasmo, nella prossima stagione sportiva che vedrà la Futsal Savigliano competere nuovamente nel massimo campionato regionale di Serie C1.
 
FUTSAL SAVIGLIANO-ITAR FOSSANO FUTSAL 3-9
Futsal: Trissini, Singh, Mosso, De Luca, Rubino, Solavagione, Tshiteya, Sanero, Ahmetovic, Pierro, Ternavasio, Mortara. All.: Pagliero.
Reti: Ahmetovic, Mortara, Solavagione
 
Ufficio Stampa Futsal Savigliano
 



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità