Alla Futsal Arena il Putignano va K.O. D’Orto: “Dobbiamo Migliorareâ€
Prima vittoria casalinga ieri sera al Futsal Arena per la S.S. Lazio Calcio a 5 che, nella quarta giornata del campionato di serie A, si impone per 2-1 sul Promomedia Sport Five Putignano.
Assente Salas, ma con il rientrante Marcio Forte, la Lazio costruisce tanto gioco e detta i tempi, ma il Putignano si rintana nella propria metà campo e, appena può, riparte. I biancocelesti faticano a sfondare il muro rossoblù. Ci riescono soltanto a 12’35’’ dal fischio d’inizio con capitan Bacaro, che realizza il suo primo centro stagionale e permette agli aquilotti di chiudere avanti 1-0 la prima frazione di gioco.
Dopo poco più di un minuto dall’inizio della ripresa, arriva il gol pugliese con P. Rotondo: è l’1-1.
Ma i biancocelesti non mollano e inglobano ancora gli avversari nella propria metà campo, faticando però a trovare sbocchi decisivi. A 5’ dal fischio finale, mister D’Orto inserisce PC portiere di movimento e si decidono così le sorti del match: è il solito Parrel a regalare, a meno di 4’ dal suono della sirena, tre preziosi punti alla sua Lazio.
L’ALLENATORE – “Siamo ancora all’inizio e dobbiamo migliorare – spiega a fine match Daniele D’Orto – Ci sono giocatori che sono ancora al di sotto delle proprie possibilità. C’è, dunque, da lavorare parecchio. Quando poi troviamo squadre come il Putignano, che si chiudono in difesa, è difficile andare a segno. Contro i pugliesi abbiamo infatti creato tante azioni da gol, ma abbiamo anche rischiato. E’ andata bene così, ma ora c’è da pensare al Montesilvano. E’ una squadra giovane, con ottime individualità. Sarà molta dura. Dovremo studiare il modo per spuntarla e portare a casa un buon risultato”.
LAZIO-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 2-1 (1-0 p.t.)
LAZIO: Barigelli, Alcaraz, PC, Bacaro, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Foglia, Parrel, Miranda, Forte, Patrizi. All. D’Orto.
PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO: Sant’ana, A. Rotondo, Lucas, D’Ecclesiis, P. Rotondo, Juninho, Bruno, Santi Vargas, Da Silva, Detomaso, Leggiero, Pagliarulo. All. Chiaffarato.
ARBITRI: Filippo Vidotto (San Donà di Piave), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Davide Lampedecchia (Roma 2).
MARCATORI: 12’35’’ Bacaro (L) del p.t., 1’26’’ P.Rotondo (P), 15’25’’ Parrel (L) del s.t.
AMMONITI: PC (L), Bacaro (L), P.Rotondo (P).
Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5
Articoli correlati



