skin adv

Lidense, che salto di qualità. Cocomeri: "Abbiamo fatto un importante step in avanti"

 10/10/2024 Letto 142 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    EDITALY LIDENSE





In queste prime uscite stagionali la Lidense si sta confermando sugli alti livelli raggiunti nello scorso campionato. Gli uomini di Simone Lauri hanno iniziato il proprio girone con un pareggio all’esordio e due vittorie per un totale di sette punti in classifica e tanti spunti positivi sui quali lavorare.

PREVISIONI RISPETTATE - Il team manager Marco Cocomeri analizza quanto visto finora: “Un buon avvio era quello che ci aspettavamo e che naturalmente speravamo, iniziare bene è fondamentale e non sempre ci si riesce. Ad oggi abbiamo ottenuto ciò che volevamo e dobbiamo proseguire su questa strada, anche perché questo gruppo ha tanto potenziale”. Un percorso, quello sul campo, che va in parallelo a un altro di primaria importanza come quello societario: “Quest’anno, vedendo la rosa al completo e i nomi che sono arrivati grazie al lavoro insieme al direttore sportivo Alessandro Testagrossa, abbiamo fatto uno step in avanti - il pensiero di Cocomeri -. La società è sempre presente e cerchiamo di fare il meglio per tutta la squadra”.

ARMA IN PIÙ - Uno dei tratti distintivi della passata stagione fu la grande coesione dimostrata da tutte le componenti del club: “Le sensazioni sono molto positive, si è formato subito un bel collettivo, c’è un'atmosfera serena, tranquilla e durante la settimana si lavora bene - racconta il dirigente -. Negli allenamenti c’è molta competizione, sono contento che fra loro si sia creata in breve tempo questa unione: un gruppo forte fa una squadra forte, sotto tutto i punti di vista”. Sabato, tra le mura amiche del PalaTorrino, arriverà la Polisportiva Ciampino, compagine che finora ha collezionato gli stessi punti della Lidense: “A prescindere dalla partita, dobbiamo entrare in campo con la mentalità dell’ultima gara (vinta per 5-0 contro il CCCP, ndr) - avverte Cocomeri -. Sono sicuro che i ragazzi daranno il loro 100%: ho molta fiducia in loro e sono certo che ogni sabato potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Dobbiamo fare il nostro cammino, senza guardare nessun altro”.


Paolo Trotta 





Pubblicità