skin adv

Carabba e Ranzani rimontano il Real Grisignano: primo acuto in campionato per il CUS Pisa

 03/11/2024 Letto 72 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS PISA





Con una prestazione tutto cuore il CUS Pisa di mister Garzelli ribalta il Real Grisignano superando le venete in rimonta per 2-1 e festeggiando, così, la prima vittoria in questo campionato.

PRIMO TEMPO - Le cussine, imbattute così in due giornate dopo il pareggio di Terni, partono forte con un bell’uno due al 4’ tra Bonistalli e Lagreca col tiro della pugliese largo di poco. Quattro minuti più tardi Figliè compie un miracolo su Valente poi sono le ospiti pericolose con Mutta dopo un fallo non fischiato a Migliorini. Al 13’ è Lorenzini a sfiorare il vantaggio di testa su calcio d’angolo quindi Bonistalli vicinissima per due volte al goal sul secondo palo dopo intuizioni di Lagreca e Fedele. Sul forcing Cus passa il Real Grisignano con Valente di testa che approfitta di una disattenzione pisana per lo 0-1 al riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Cus riparte forte e la tenacia viene premiata all’8’ quando sull’asse ex Atletico Viareggio si costruisce il pari: Lagreca inventa per Carabba che vince un rimpallo e a porta vuota insacca il primo goal nel nazionale, bagnando così un esordio da sogno. Dopo tre minuti arriva il raddoppio che fa impazzire una gremita Geodetica: Landolfo da fuori ci prova col destro, Ranzani devia e sorprende Zaniolo. Sullo slancio sono diverse le occasioni Cus, le più nitide con Piludu, Bonistalli e Lagreca purtroppo non concretizzate. È il preludio al forcing finale del Grisignano con Bouchti che tenta anche la carta del power play ma le gialloblu resistono con forza e grinta portando a casa i primi 3 punti della stagione.


Ufficio Stampa CUS Pisa




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità