Cioli, l’U15 si prende i tre punti nell’anticipo. Turco: “Abbiamo dimostrato il nostro potenziale”
L’Under 15 della Cioli Ariccia ha disputato martedì l’anticipo della dodicesima giornata del campionato élite, un turno che per le altre verrà recuperato più avanti a causa dello sciopero degli arbitri del Lazio, annunciato nella giornata di ieri, giovedì 5 dicembre. Al PalaKilgour, comunque, i giovani castellani hanno avuto la meglio per 6-0 sulla Forte Colleferro, conquistando punti fondamentali per la corsa al primato del Girone A. A segno anche il classe 2010 Edoardo Angelo Turco, talento dell’U15 ariccina, diventato ormai una colonna del club.
TURCO - “Con la Forte è stata una vittoria meritata, in cui siamo riusciti a esprimere il gioco provato in allenamento. La partita ha dimostrato il nostro potenziale, anche se siamo consapevoli di poter farea ancora meglio grazie al nostro forte gruppo. Il mio gol? È stata una soddisfazione, ma senza il lavoro di squadra non ci sarebbe stato”.
“Le tre sconfitte stagionali? Ogni partita ha avuto elementi diversi. Con l’Ecocity abbiamo commesso errori in campo, mentre con l’Eventi Futsal è stata soprattutto una questione mentale e di concentrazione. Contro la Lazio è stata una partita combattuta, ma abbiamo ceduto alla fine. Sono sicuro che nel corso della stagione ci rifaremo”.
“A mio parere possiamo conquistare certamente i playoff grazie all’aiuto dello staff tecnico e anche grazie al gruppo, che è molto unito. Infine, può fare la differenza anche la passione che mettiamo per questa squadra. Sempre forza Cioli!”.
Alessandro Pau