Forlì, la salvezza diretta ora è certezza: "Domani a Fossolo senza pressioni"
In virtù del pareggio per 2-2 fra Guastalla e Sassuolo nell’anticipo della ventunesima giornata del massimo campionato regionale giocato ieri sera, il Forlì può festeggiare senza essere ancora sceso in campo la salvezza diretta con due turni anticipo.
La sconfitta di quindici giorni fa in casa contro il Futsal Shqiponja per 3-6, la seconda consecutiva, aveva spento definitivamente i sogni dei Galletti di accedere ai play off promozione e per assurdo, con una classifica molto corta, aveva risucchiato i romagnoli nel gruppo che lottava per evitare i due posti ai play out. La sesta piazza in classifica con 27 punti era un bottino abbastanza rassicurante ma fino al risultato di ieri sera non garantiva la certezza matematica di evitare il play out.
Forlì potrà così affrontare queste ultime due giornate con serenità e senza pressione ritrovando energie mentali e fisiche per arrivare preparato alla semifinale di Coppa Vélez contro il Futsal Shqiponja che si giocherà terminata la regular season. Su tutti sarà fondamentale recuperare il portiere argentino López, che in settimana si è rivisto lavorare in gruppo, la cui assenza negli ultimi due mesi si è rivelata alquanto penalizzante.
Forlì, nella penultima giornata del girone di ritorno rinviata sabato scorso per il maltempo, farà così visita al Fossolo 76. Per l’occasione si giocherà domani pomeriggio alle 15 al Pala Felsina di Bologna per l’indisponibilità del Pala Record, dirigeranno i signori Alessandro Ghetti di Cesena e Marco Dimonti di Ravenna coadiuvati al cronometro da Andrea Grazio di Bologna.
Il Fossolo 76, penultimo in classifica con 21 punti, arriva alla sfida con il Forlì con una serie di quattro successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto sabato scorso con un sofferto 5-4 in trasferta contro il Sassuolo. La squadra bolognese, che ha trovato un buon momento di forma, cercherà di sfruttare il fattore casalingo per continuare a sperare nella salvezza. Assenza pesanti per i bolognesi tra le cui file mancheranno Ferrante e De Ruggiero per squalifica.
L’ultimo incontro di campionato tra le due squadre, disputato a Forlì, aveva visto i padroni di casa imporsi per 4-1 grazie alle reti di Benhya, Maski e una doppietta di Giangrandi.
Infine, nel weekend, anche la squadra Under 19 dell’Oleodinamica Forlivese sarà in campo. I ragazzi di mister Casadei, attualmente quinti in classifica, faranno visita sabato sera alle 18:30 alla Due G Futsal Parma quarta della classe con gli stessi punti dei galletti. Dopo la pesante sconfitta interna subita la settimana scorsa contro il Futsal Baganacavallo, l’Under 19 di Forlì cercherà il riscatto.
Ufficio Stampa Calcio a 5 Forlì
Articoli correlati



