CCL, è tempo di playoff. Viglianti: “Poggio Fidoni? È sempre complicato giocare da loro”
L'attesa è quasi terminata. Il Circolo Canottieri Lazio, archiviate le festività pasquali, è pronto ad affrontare la fase playoff. I ragazzi di Badaracco hanno approfittato della lunga pausa per studiare minuziosamente la gara d'andata del primo turno, in programma il 27 aprile, nella tana del Poggio Fidoni.
CARICA - In vista dell'importante appuntamento che attende i biancocelesti, l'estremo difensore Tommaso Viglianti analizza il lavoro svolto nelle ultime settimane dal suo team: “Stare fermi per un po' rischia di far perdere il ritmo partita. Però, abbiamo sfruttato il periodo di stop per prepararci al meglio. Sono state ricaricate le energie”. Ora, il guardiano dei pali è focalizzato esclusivamente sulla sfida da vivere sul campo del Poggio Fidoni: “È sempre molto complicato e insidioso giocare in casa loro. Sarà un incontro in cui i dettagli faranno la differenza. Personalmente sono molto carico, non vedo l'ora che arrivi domenica”.
CRESCERE - Secondo Tommaso, l'unione è stato uno dei fattori principali per ottenere i buoni risultati maturati in questa stagione: “La nostra compattezza ci ha portato a conquistare l'obiettivo desiderato. Chiusa la regular season, adesso vogliamo arrivare il più lontano possibile nei playoff”. Il classe 2002, al secondo anno in biancoceleste, ha voglia di crescere ancora: “L'esperienza in questo club è stata finora molto positiva. Ho un ottimo rapporto con compagni, staff e società. Per il futuro, vorrei proseguire l'avventura nel palcoscenico nazionale. Inoltre, sono intenzionato a fare passi in avanti sia tecnicamente che a livello di esperienza”.
*foto Giampaolo Scanu
Francesco Di Luna
Articoli correlati



