Tiberti tra U19 e il sogno dell’esordio in B: “Il progetto del Real Castel Fontana mi ha convinto”
In estate il Real Castel Fontana si è mosso sul mercato in entrata guardando anche al futuro. Trai giovani arrivati alla corte di Tiziano Peroni, uno dei più interessanti è sicuramente Gabriele Tiberti, portiere classe 2006 con una lunga esperienza trai pali nel settore giovanili del Team Garden, dove ha militato per ben 12 anni. Il salto in una società come il Real Castel Fontana, che partecipa alla Serie B e al campionato Under 19 Nazionale, è sicuramente un passo importante per la sua carriera, che ora può prendere il volo verso l’alto. Nella massima categoria giovanile Tiberti occupa costantemente il suo posto trai pali, mentre in prima squadra non è ancora riuscito a guadagnarsi spazio. Ma non è detto che non riesca a esordire entro la fine della stagione.
TIBERTI - “Le motivazioni principali che mi hanno convinto a scegliere questa squadra sono state sicuramente il progetto e la considerazione che da subito mi è stata data, anche a livello di prima squadra, pensando quindi anche al futuro. Poi ovviamente c'è anche un bel gruppo che mi ha accolto nel migliore dei modi sin da subito”.
“Per quanto riguarda l'Under 19 stiamo avendo qualche difficoltà perché il gruppo è nuovo, quasi costruito da zero, e adattarsi a nuove idee di gioco e conoscere bene i compagni è qualcosa che richiede un po' di tempo. In più, molti di noi non hanno molta esperienza in un campionato Nazionale, il che può essere sicuramente una problematica non indifferente”.
“La prossima partita spero sia la rampa di lancio per sbloccarci e toglierci qualche soddisfazione, a livello personale e di gruppo soprattutto. Non sarà ovviamente una partita semplice, ma dobbiamo provare, e riuscire, a rialzarci dopo un momento negativo. Un risultato positivo sarebbe anche importante per restituire morale alla squadra, cosa che penso faccia bene a tutto l'ambiente”.
“Al momento ancora non ho avuto la possibilità di esordire in prima squadra, ma spero che il mio momento arrivi prima possibile. Nel frattempo, mi alleno e cerco sempre di migliorare per arrivare più pronto possibile al momento dell’eventuale esordio, che è un mio grande obiettivo per questa stagione”.
Alessandro Pau