skin adv

Gonçalves sposa il progetto Nuova Fabrizio: "Felice di essere qui, al servizio di squadra e causa"

 14/02/2025 Letto 107 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Registrato e messo da parte l’insuccesso di Lamezia, la Nuova Fabrizio è concentrata su un nuovo e imminente impegno. Nella quinta giornata di ritorno di C1 futsal calabrese, sabato 15 febbraio al pala “Eventi” di Rossano alle ore 16, la squadra del tecnico Carnuccio dovrà vedersela contro il Reghion. 
 
Russo e soci, incastrati in una graduatoria sempre più concisa, sanno bene che dovranno ambire all’intera posta in palio specie nelle gare casalinghe. Avere continuità non è mai facile per nessuno ma in questa stagione per i coriglianesi è diventato quasi impossibile. Gli innumerevoli infortunati, infatti, non fanno dormire sonni tranquilli e anche in virtù del prossimo match la lista di incerti e assenti si prospetta lunga. Ad oggi quinta con 18 punti all’attivo, la compagine jonica si ritrova inserita nel treno di squadre raccolte in appena 8 unità. Discorso salvezza sempre più un rebus e unica via per non farsi risucchiare dalle sabbie mobili resta la vittoria.  
 
Per il diciottesimo turno generale, la N. Fabrizio dovrà fari i conti contro un avversario solido e deciso e che fuori casa ha sempre fatto risultato, tranne in un caso, ma la maggior parte delle volte strappando il successo. Rivale, dunque, molto temibile per la comitiva bianconera che nei giorni scorsi ha rispettato le sedute di allenamento previste. Umore e stimoli non mancano anche se le defezioni, pure in questa settimana, sono troppe. Ancora out lo spagnolo Chtiar, fermo per noie fisiche, Cofone, dolorante per ad una costola, Savoia, fuorigioco per una lesione muscolare che lo terrà lontano per qualche settimana, il portiere Visciglia, alle prese con un virus influenzale, e capitan Berardi, sofferente ad un piede. L’auspicio è di recuperare qualcuno dei claudicanti mentre Goncalves e l’altro portiere D. Campana, neanche loro proprio al meglio, dovrebbero invece essere arruolabili. 
 
Insomma, costante emergenza per mister Carnuccio che predica unità in questo particolare frangente e che dovrebbe pescare dalla Juniores diversi giocatori per la prossima sfida. Il ruolino di marcia della N. Fabrizio finora indica 5 successi, 3 pareggi e 8 sconfitte per 28 reti segnate e 47 subite. Di contro il Reghion detiene 19 unità frutto di 5 vittorie, 4 pari e 6 ko per 48 marcature realizzate e 49 incassate. All’andata finì 5 a 4 per i coriglianesi. Pronostico, dati alla mano, dal grande equilibrio anche se la differenza la faranno condizione, decisione e motivazioni.
 
La parola, a poche ore da questo equilibrato incontro, è del portoghese Goncalves tra gli ultimi arrivati nel team: «Mi sto ancora adattando anche se all'inizio è stato un po' difficile. Sono felice di essere arrivato in un ottimo gruppo che mi ha accolto bene e a cui sono molto grato. Questo torneo non è molto diverso dal Portogallo. Anche qui ho trovato tanti bravi calcettisti per un campionato qualitativo e da cui apprendere nuovi spunti. L’allenatore, il vice e il resto dello staff sono tutti competenti e mi stanno aiutando molto ad integrarmi. Ho già imparato molto da loro e voglio ripagarli, team e società, offrendo tutto il mio contributo per la causa. Voglio mettere a disposizione tutta la mia dedizione e la voglia di vincere per questa maglia. Nell’ultima gara, nonostante la sconfitta, abbiamo giocato molto bene contro un ottimo avversario. Alla fine, loro hanno avuto la meglio ma noi dovremo essere efficienti e concentrati per vincere la prossima partita e ottenere i 3 punti. A nessuno piace perdere, neanche a me, e per questo che uniti e grazie alla giusta atmosfera che si respira nello spogliatoio potremo ambire al massimo risultato in ogni gara». 
 
I convocati, comunque, potrebbero essere: portieri Visciglia, D. Campana e Livadariu; ultimi/difensori Russo e De Luca; laterali Buffone, Cosentino, Milito, Certosino, Librandi, Graziano e Gonçalves, L. Campana,; pivot Cofone. Investiti per la conduzione di incontro gli arbitri Minio e Lamanna entrambi della sezione di Catanzaro. Frattanto, la Juniores della N. Fabrizio dei tecnici Russo e Campana, nella sesta giornata di ritorno del gir. B del torneo Under 19, ha osservato la sosta. Coriglianesi a quota 21 punti in classifica e che nel quattordicesimo e ultimo turno generale, domenica 16 febbraio alle ore 11, ospiteranno al “Giannone Sport” di Schiavonea il Cetraro. 
 
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità