Risultato negativo, non la prestazione: la Nuova Fabrizio cede lottando al Lamezia
Nonostante l’insuccesso maturato al pala “Sparti” di Lamezia, nel diciassettesimo turno generale di serie C1 calabrese, la Nuova Fabrizio può considerarsi assolta. Sul campo di un’avversaria tosta e dinamica e nonostante assenze pesanti, restare in gara fino agli ultimi minuti di gioco indica che la prestazione è da considerarsi più che positiva per i coriglianesi. Tuttavia, l’impegno e le buone intenzioni prodotte non trovano riscontro in termini di risultato. Nella terza di ritorno, in effetti, arriva un ko che lascia ben sperare in prospettiva per i bianconeri. Questa volta la determinazione e la meticolosità non pagano anche se in classifica, sempre cortissima, la compagine jonica resta in zona franca. Giocando con queste credenziali, però, Russo e soci potranno puntare con risolutezza alla salvezza anticipata. Contro il Lamezia, comunque, disputa tirata e ricca di spunti con i lametini apparsi come sempre intraprendenti e sagaci.
Il tecnico della N. Fabrizio Carnuccio, a fine match, esalta l’intelligenza dei suoi uomini capaci di non mollare in qualsiasi momento dell'incontro. Interpretata bene la fase difensiva, alzando i ritmi quando gli avversari li abbassavano, e cercando di usufruire degli spazi emersi alle turnazioni dei loro calcettisti più incisivi. Primo tempo più accorto dove, però, i coriglianesi incassano due gol ad onore del vero evitabili. Lametini, invece, che potendo contare su giocatori come Villella, decisivo ai fini della vittoria, non ti perdonano nulla specie se incappi in qualche falla. Di contro, seconda frazione molto cospicua per gli jonici che pressano, creano diverse occasioni, riaprono i giochi ed estrapolano anche la palla del pareggio, non arrivata vuoi per la bravura del portiere di casa vuoi per un pizzico di sfortuna. Per la cronaca, nella prima frazione padroni di casa più arrembanti che passano in vantaggio, al 10’, con un diagonale di Verso.
Incassato la rete, i coriglianesi reagiscono tentando qualche assalto in fase anteriore. I tentativi da ottima posizione passano dai piedi di Cosentino, Buffone e Russo ma sempre respinti dal portiere di casa. Al 20’, i padroni di casa beccano anche un palo con il solito Villella. Poco dopo, però, ospiti pericolosi con una bordata al volo di Cosentino, finita sopra la traversa. Al 27’, arriva il raddoppio per il Lamezia su un tiro di Villella. Nella ripresa, la N. Fabrizio scende in campo con autorità pressando alto e accumulando diverse occasioni. Di contro, i lametini si rendono minacciosi su alcune ripartenze e qualche tiro da fuori. I coriglianesi vanno vicini al gol in altre due circostanze: prima con Berardi a tu per tu con l’estremo difensore di casa e dopo su un tapin mancato da Buffone. Per i locali, frattanto, Villella centra anche una traversa, Al 25’, gli jonici accorciano le distanze con Buffone che finalizza. Ospiti che premono edificando altre situazioni ma senza trovare il guizzo risolutivo. E al 28’ su ripartenza arriva la definitiva rete del 3 a 1 firmata ancora da Villella. Finisce 3 a 1 il Lamezia che consolida il terzo posto.
Nel post gara non manca anche il terzo tempo tra le due compagini. Per la N. Fabrizio, catalogata questa sconfitta, in settimana si dovrà tornare al lavoro per allestire la sfida casalinga contro il Reghion, prevista per sabato 15 febbraio, alle ore 16, al pala “Eventi” di Rossano. L’augurio è di recuperare qualche calcettista claudicante dei tanti ancora fermi ai box.
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio
Articoli correlati



