Altro scivolone interno per la Nuova Fabrizio: al PalaEventi pesante lezione del Reghion
Diciottesima giornata generale di serie C1 calabrese da dimenticare per la Nuova Fabrizio. Al pala “Eventi” di Rossano, infatti, una incerottata squadra coriglianese becca una pesante lezione dal Reghion. Al di là delle defezioni, però, la formazione di mister Carnuccio paga uno scarso approccio alla gara e una mancanza di reazione. A conti fatti non c’è stata proprio contesa in campo e questa debacle suona come un brutto campanello d’allarme.
Di certo preoccupano le situazioni di lungodegenza di molti calcettisti a cui si stanno aggiungendo altri giocatori di settimana in settimana. L’obiettivo adesso sarà recuperare al meglio i tanti infortunati e rintracciare serenità, compattezza e stimoli. Riacquisendo gli elementi cardini si potrà tornare a giocare con lo spirito ideale e puntare a risultati importanti, utili per ambire alla salvezza anticipata. Il momento dei bianconeri, nonostante la buona volontà di chi scende in campo, è certamente difficile ma non impossibile da risolvere. Achiviato anche il quinto turno di ritorno, tuttavia, i coriglianesi dovranno scrollarsi di dosso questa fase provando ad uscire da questa impasse con grande omogeneità.
Per la cronaca, dopo trenta secondi gli ospiti passano in vantaggio con Mangano. Il raddoppio arriva pochi secondi dopo, al 1’, con Azimonti. Al 3’, sempre Azimonti triplica le marcature per la compagine dello stretto. Avvio da buio pesto per i locali che accennano qualche timida reazione e che al 15’ accorciano le distanze con Certosino. Poca cosa, però, perché i reggini al 20’ riallungano segnando con Martinez. Al 22’ Azimonti gonfia nuovamente la rete e al 25’ pt Ripepi porta a sei le realizzazioni per gli amaranto. Nella ripresa, la musica non cambia: al 4’ segna Creaco e all’8’ Martinez. I padroni di casa riducono il gap, all’11’, con Russo ma, al 18’, gli ospiti con Martinez, su rigore, obliterano la nona segnatura. Nel finale, i locali trovano la via del gol, al 23’ e al 28’, in entrambi i casi con Cofone.
Termina 9 a 4 per la Reghion e con la N. Fabrizio che con questo ko scivola quintultima, restando a quota 18 punti, ma a pari merito con Città di Fiore, La S. Cariatese e Paola. Graduatoria che si fa sempre più ristretta nella parte medio bassa con otto formazioni racchiuse in appena sette punti dove nelle otto giornate rimanenti potrebbe succedere davvero di tutto. Dal canto suo, alla ripresa della preparazione Russo e soci dovranno preparare un nuovo scontro diretto, questa volta esterno, in programma a Rovito, sabato 22 febbraio alle 14:30. La speranza più grande in casa jonica è quella di riavere disponibili al più presto diversi effettivi dell’organico per tentare di cambiare passo.
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio
Articoli correlati



