Real, aria di riscatto. Shoqir: "I nuovi metodi stanno portando entusiasmo, ora dipende da noi"
Il Real Roma Sud è determinato a riscattare la scorsa stagione, conclusa con un penultimo posto in classifica. Agli ordini di Luca De Bonis ci sarà ancora Karam Shoqir, che si appresta a iniziare il suo quarto anno con il club giallonero.
NUOVA SFIDA - “Sono arrivato qui perché cercavo un nuovo ambiente e volevo mettermi in gioco - spiega il classe ’94 -. Non conoscevo nessuno, ma mi sono subito sentito apprezzato e ho creato legami forti anche fuori dal campo”. Il giallonero, che in passato aveva sempre ricoperto il ruolo di laterale, ha dovuto affrontare anche nuove sfide tattiche: “Il mister mi ha chiesto di adattarmi come pivot, all'inizio ero scettico, ma ora è un ruolo che sto apprezzando e che mi ha fatto crescere”.
ENTUSIASMO - La società, consapevole degli errori del passato, ha introdotto novità importanti: “Quest'anno abbiamo un preparatore atletico e uno per i portieri, e i nuovi metodi di lavoro stanno portando entusiasmo”. Nell’ambiente si respira fiducia, il gruppo è carico, ma sa che il riscatto passerà necessariamente dal sacrificio e dall’impegno settimanale: “Siamo concentrati su noi stessi, tutto dipenderà dal lavoro che metteremo in campo”, conclude Shoqir.
Jacopo Mandò