Lidense, playoff a tutti i costi. Famiglini non ha dubbi: "Uniti ce la faremo"
Archiviata la sconfitta sul campo della Pro Calcio Cecchina, le attenzioni della Lidense sono rivolte al match contro lo Sporting Club Santos. A cinque giornate dal termine della regular season, ulteriori passi falsi potrebbero compromettere la corsa playoff.
MOMENTO DECISIVO - “Stiamo entrando nella fase finale del campionato, ormai ogni partita sarà una lotta, considerato che ogni squadra ha i suoi obiettivi, per quanto diversi - avverte Edoardo Famiglini -. Non dovremo mai sottovalutare i nostri avversari”. L’attuale quarto posto in classifica significherebbe qualificazione agli spareggi, ma sono molte le formazioni che possono ancora competere per la postseason, anche alla luce di una graduatoria molto corta: “Noi puntiamo a fare il meglio possibile in queste cinque sfide che mancano - continua Famiglini -. Dovremo fare affidamento solo su di noi come gruppo, perché se siamo uniti verso un unico obiettivo, sono sicuro che questo verrà raggiunto”.
ELEMENTO IMPORTANTE - Protagonista della passata stagione con un ottimo rendimento, Famiglini si è confermato un punto fermo per la Lidense anche dopo l’arrivo di mister De Lucia: “Rispetto all’anno scorso, forse mi manca qualche gol, ma siamo in quattro ad avere più o meno lo stesso numero di reti, e preferisco sia così. Con il nuovo tecnico mi sto trovando molto bene: ci tiene veramente tanto e questo attaccamento lo sta trasmettendo a tutta la squadra, così come una sua chiara idea di gioco. Tiene particolarmente a vederci uniti”, conclude Famiglini.
Paolo Trotta
Articoli correlati



