skin adv

Una rimonta epica in casa delle Blingink: la Nausicaa vince e si regala gli ottavi di Coppa

 14/02/2025 Letto 130 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAUSICAA





Coppa Italia di Serie B, primo turno, il destino della Nausicaa si scrive in gara secca, nel derby di fuoco in casa della Blingink Soverato. Mister De Marchi schiera un quintetto base formato da Gullí, Parafati, Politi, Bertirossi, Sinopoli.
 
Dopo il calcio d’inizio manovra già molto bene la Nausicaa, con una trama di scambi chiusa dalla conclusione di Sinopoli che sfiora il palo. Si apre una fase intensa di gioco, le due formazioni chiudono e ripartono con continuità, ma è la Blingink a scardinare il muro rossoblú con Piovesan per l’1-0. Continua la battaglia in campo, si va da una parte all’altra con tanta velocità, e tra le sportellate date e ricevute, la Blingink conquista un calcio di punizione dal limite che viene trasformato da Ecelestini nel 2-0. I padroni di casa sfiorano il terzo gol quando la palla si schianta sulla traversa, ma le successive incursioni sono tutte Nausicaa, con Parafati e Bertirossi che trovano un super Rotella a negare la gioia del gol. A Rotella risponde Gullì, attento nella risposta su Donato, il quale poco dopo coglie il palo. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i biancorossi.
 
Ad inizio ripresa Parafati alza un pallone perfetto per Zurlo che si gira in acrobazia in un fazzoletto e prende clamorosamente il palo. Dopo un botta e risposta tra Gullí e Rotella rispettivamente su Ecelestini e Patamia, la Blingink dilaga trovando il 3-0 con Santaguida. Partita più che indirizzata per i soveratesi, sopra di tre a secondo tempo inoltrato, ma la Nausicaa risorge dalle ceneri come la fenice, dando vita ad una partita nella partita. Bertirossi puntuale sul secondo palo  spinge dentro l'assist di Patamia da corner e fa 3-1. Nel momento perfetto arriva il 3-2 di Parafati a chiudere in scivolata un suggerimento geniale di Patamia che attraversa l'intero quartetto di movimento del Soverato, direttamente da fallo laterale.
Blackout Blingink: Moio dribbla chiunque è scarica una bomba che si infrange sulla traversa, poi Rotella è reattivo sul colpo di testa di Parafati. Solo questione di tempo perche Moio, ad un paio di minuti dalla fine, fa esplodere il popolo rossoblú sugli spalti scaricando la palla in rete dopo aver raccolto l'ennesimo assist di Patamia da fermo. Rimonta completata, ma la missione è la vittoria. Zurlo recupera palla, piazza il destro e centra il palo, ma sulla ribattuta da fuori c'è Patamia che decide di entrare nell'olimpo e coronare una partita perfetta con la rete del 3-4 che manda in estasi tifosi e compagni.
 
Non c'è più tempo per altre emozioni, una partita epica della Nausicaa si conclude sul 3-4 che spedisce i rossoblú agli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo aver completato una splendida rimonta lampo dimostrando la forza del gruppo che va oltre ogni difficoltà.
 
Ufficio Stampa Nausicaa Calcio a 5




Pubblicità