skin adv

Virtus tra campionato e coppa, D'Ambrosio: "In campo concentrati e con la giusta mentalità"

 20/02/2025 Letto 129 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Entra nel vivo la stagione della Virtus Lazio, ancora impegnata su due fronti. I ragazzi di mister Vulcano sono pronti ad affrontare i prossimi esami: prima l’Edilisa in campionato, poi il Pavona nella sfida che aprirà la seconda fase della Coppa Lazio.

IN CERCA DI CONFERME - Innanzitutto, un terzo posto in classifica da difendere a ogni costo, per continuare a inseguire l’obiettivo del salto di categoria: “Non siamo soddisfatti delle ultime uscite stagionali. Abbiamo sbagliato l’approccio di qualche gara, perdendo punti importanti e allontanandoci dalla vetta. Per la rosa che abbiamo, questo non va bene”, spiega Matteo D’Ambrosio. Il giocatore biancoceleste, però, sa bene da dove ripartire: “Contro il Palmarola abbiamo giocato un’ottima partita, mettendo in campo una reazione di carattere e riuscendo a portare a casa il risultato. Ora ci aspetta l’Edilisa, match da non sottovalutare perché all’andata, nonostante la vittoria, ci hanno messo in difficoltà”.

DOPPIO FRONTE - È il momento di premere sull’acceleratore: “Per affrontare i prossimi impegni servirà tanta concentrazione e la giusta mentalità perché spesso, quando passiamo in svantaggio, non riusciamo a reagire correttamente”. Se in campionato l’obiettivo resta l’accesso ai playoff, in Coppa Lazio la squadra di Vulcano non vuole porsi limiti: “Sarà difficile, perché il livello delle squadre si è alzato e non possiamo permetterci cali di tensione, ma possiamo tranquillamente arrivare in fondo alla competizione perché la rosa è lunga e offre varie soluzioni - conclude D’Ambrosio -. Dipende solo da noi”.


Irene Annarelli
 





Pubblicità