skin adv

CCL, Fiorini affronta il suo passato: "Con il Club Sport una sfida speciale. Non fidiamoci della classifica"

 21/02/2025 Letto 146 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO





Il Circolo Canottieri Lazio ha tutte le intenzioni di difendere il proprio piazzamento playoff. Al momento, infatti, i biancocelesti con 22 punti siedono al quinto gradino del raggruppamento E di Serie B, l’ultimo posto che consente di affrontare la postseason. Per mantenersi saldamente ai piani superiori, bisognerà tenere alta la concentrazione nel rush finale e stare attenti soprattutto alla Mirafin, prima inseguitrice della truppa Badaracco, a -1.

ESPERIENZA POSITIVA - Dario Fiorini Ripert riflette sui progressi fatti dalla sua squadra nell'ultimo periodo: “Ci stiamo soffermando molto sulla cura del dettaglio, questo ci permette di essere preparati per ogni incontro. I recenti passi in avanti dal punto di vista difensivo lo testimoniano”. Il giocatore è al primo anno con il Circolo, ma si è già integrato alla grande: “Qui ho trovato un ambiente sereno, serio e ambizioso. Reputo l'esperienza vissuta finora molto positiva. Cerco di migliorarmi allenamento dopo allenamento, confrontandomi sempre con i giocatori di maggiore esperienza”.

CLUB SPORT ROMA - Il prossimo ostacolo posto sulla strada dei laziali è il Club Sport Roma, fanalino di coda del raggruppamento. L'appuntamento del diciassettesimo turno, in programma martedì 25 febbraio, sarà particolarmente sentito da Fiorini, che per diversi anni ha vestito la maglia gialloblù: “Sarà una partita davvero speciale per me, ho un legame molto stretto con molti dei ragazzi contro cui giocheremo. Ovviamente, cercherò, insieme a tutti i miei compagni, di fare il massimo per ottenere il bottino pieno. Nonostante siano ultimi in classifica, la gara sarà combattuta”. Il finale di stagione del Circolo è ancora tutto da scrivere: “La situazione del girone ci fa capire che siamo ancora in lotta su tutti i fronti. Solo proseguendo questo percorso con attenzione e determinazione potremo raggiungere l'obiettivo playoff”.


*foto Giampaolo Scanu
Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità