Real, assalto alla vetta. Portoghese: "Non dobbiamo temere nessuno"
A caccia del pokerissimo. Il Real Roma Sud, impegnato sul campo della Virtus Prenestino, punta alla quinta vittoria di fila, per alimentari i suoi sogni di gloria.
IN SALUTE - “Veniamo da una prestazione matura. Nonostante qualche difficoltà, siamo riusciti ad ammortizzare i rischi e a conquistare una vittoria meritata”. Francesco Portoghese riavvolge il nastro e torna per un attimo sul fondamentale successo conquistato nello scontro diretto contro il San Giovanni. “Abbiamo disputato un’ottima prova, sia dal punto di vista fisico che mentale, confermando quanto di buono possiamo ancora fare”.
CONSAPEVOLEZZA - Per conquistare la vetta, bisogna continuare a correre. Senza commettere errori, a prescindere dall’avversario: “Virtus Prenestino? Giocheremo su un campo complicato, questa sfida richiederà grande energia e attenzione. Dovremo essere bravi a gestire la gara con intelligenza, sfruttando al meglio le occasioni”. Portoghese crede ciecamente nel suo Real: “Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e le nostre potenzialità, non dobbiamo temere nessuno, ma affrontare ogni partita con la giusta mentalità”.
STRADA GIUSTA - La cima dista solo una lunghezza: “Stiamo trovando quella continuità che prima ci mancava, ma dobbiamo migliorare nella gestione delle partite - ribadisce Portoghese - e imparare a chiuderle prima. La strada è quella giusta, lo era già mesi fa e lo è ancora di più adesso. Puntiamo alla vetta, sappiamo di avere i mezzi per farlo. Non dipenderà solo da noi, ma sarà una bella lotta”.
Giovanni D’Avino
Articoli correlati



