skin adv

Olimpus, Ducci: «La Nazionale mi ha fatto crescere. Ciampino? Siamo pronti»Â

 23/09/2022 Letto 353 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Dal Blues all’Azzurro il passo è stato più che meritato. Dopo una grande stagione, Daniele Ducci ha ricevuto la chiamata di Massimiliano Bellarte e, per la prima volta in carriera, ha indossato la maglia della Nazionale. Adesso, con ancora più consapevolezza sulle spalle, l’estremo difensore si prepara al debutto in campionato. Per l’Olimpus subito un battesimo di fuoco: il derby contro il Ciampino Aniene.

“L’esperienza in Nazionale mi ha fatto crescere, ho preso spunti importanti per migliorarmi. Ovviamente - spiega il portiere - è stata una bellissima soddisfazione a livello personale”. L’emozione per l’Azzurro dell’Italia, ma anche la voglia di scendere in campo per difendere i colori dell’Olimpus: “Finalmente è arrivato l’inizio della stagione. Siamo pronti, ma sappiamo che dovremo dare il 100% in ogni partita, se vogliamo ottenere dei risultati, perché ogni squadra che affronteremo sarà insidiosa”.

Massima attenzione, dunque. Un imperativo in vista del derby contro il Ciampino: “Hanno mantenuto il loro nucleo e aggiunto acquisti mirati, ci aspetta subito un bel test - avvisa il numero 13 -. Per conquistare i tre punti, dovremo giocare come sappiamo e dare tutto sin dal fischio iniziale”. Per i pronostici stagionali è ancora presto: “Il nuovo regolamento ha equilibrato il livello del campionato, ci vorrà tempo per avere un quadro chiaro della situazione, sarà come sempre il campo a dare i verdetti, il resto sono chiacchiere”. Una cosa, però, è certa: l’Olimpus punta a essere protagonista. “Dove arriveremo? Dipenderà da noi, abbiamo le qualità per fare bene - conclude -, ma dovremo conquistare ogni cosa sul rettangolo di gioco”. Già, proprio come ha fatto Ducci con l’Azzurro della Nazionale.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->