skin adv

L'Italfutsal chiamò, il Main Round si avvicina: ecco le 18 di Salvatore

 06/10/2022 Letto 522 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





La terza edizione dell’Europeo femminile, che vedrà la sua fase finale a marzo 2023, è arrivata alla sua fase cruciale, il Main Round. Quattro quadrangolari eleggeranno le partecipanti alla Final Four, con le Azzurre inserite nel gruppo lusitano assieme al Portogallo padrone di casa, la Bielorussia e la Slovenia. Si gioca al Pavilhão Multiusos di Fafe, comune del distretto di Braga, in un impianto da 1700 posti a sedere.

Le avversarie. L’Italia, che nelle due edizioni precedenti dell’Europeo femminile non è mai riuscita a staccare il pass per la Final Four, sogna il grande obiettivo. Sul percorso delle Azzurre, però, ci sono le insidie Slovenia e Bielorussia, mai affrontate finora, ma soprattutto le padrone di casa del Portogallo – due volte finalista e sconfitto in entrambi i casi dalla Spagna – affrontato quattro volte e mai battuto. Per prepararsi al meglio per il grande appuntamento stagionale, Coppari e compagne si ritroveranno giovedì 13 ottobre a “Novarello – Villaggio Azzurro” per poi partire martedì 18 alla volta di Fafe: Francesca Salvatore ha confermato in blocco le convocate che hanno partecipato alle ultime due amichevoli con i Paesi Bassi: sono 18 le calciatrici selezionate.

Il programma gare. L’Italia esordirà nel Main Round giovedì 20 ottobre alle 17 contro la Slovenia, mentre il giorno successivo scenderà in campo alle 18 contro la Bielorussia. Dopo il giorno di riposo previsto per sabato, domenica 23 ottobre si chiuderà con il Portogallo, match previsto alle 22.

 

L’elenco delle convocate

Portieri: Ana Carolina Sestari (Pescara femminile), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Arianna Tirelli (Pucetta)

Giocatrici di movimento: Alessia Grieco (Lazio), Arianna Bovo (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Arianna Pomposelli (Audace Verona), Federica Belli (Pescara femminile), Bruna Borges (Pescara femminile), Sara Boutimah (Pescara femminile), Giorgia Verzulli (Pescara femminile), Ludovica Coppari (Pescara femminile), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Renata Adamatti (Bitonto), Nicoletta Mansueto (Bitonto), Chiara Pernazza (Bitonto)

Staff – Tecnico: Francesca Salvatore; Capo delegazione: Luca Bergamini; Segretario: Fabrizio Del Principe; Vice allenatore: Cinzia Benvenuti; Preparatore dei portieri: Fabrizio Bombelli; Video analista: Sebastiano Alfio Giuffrida (dal 15/10/2022); Nutrizionista: Andrea Valigi (13-18/10/2022); Medico: Giuseppe Maccauro (dal 17/10/2022); MLO: Alessandro Carrozzo (dal 14/10/2022); MLO: Pierluigi Martinelli (13-17/10/2022); Fisioterapista: Benedetta Cecchini Saulini; Addetto stampa: Matteo Santi


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->