skin adv

#SerieC2Futsal: (ri)allungo Buenaonda, Ardea lassù. Pari CC Lazio-Santa Severa

 04/12/2022 Letto 1067 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Sabato perfetto per la Buenaonda, che consolida la sua leadership nel raggruppamento pontino: la capolista liquida 8-2 il Cori Montilepini, ripristina il +5 sulla Littoriana - ai box per il turno di riposo - e instaura il +6 sull'Heracles, sconfitto 4-3 da uno Sporting Terracina che aggancia il Laundromat Gaeta al quarto posto. Una lunghezza più in basso c'è la Zonapontina, a segno 4-2 sul Lido Il Pirata Sperlonga. Flora 92 e Ceprano vincono fuori casa e prendono ossigeno rispetto alle posizioni più calde: il club del patron Polzella regola 7-4 il Morolo, mentre il Real batte 7-3 la Polisportiva LI.VE. 

GIRONE B - Lo Sport Olimpia torna a premere sull'acceleratore: basta il gol di Dell'Orco alla prima della classe per domare 1-0 l'Alatri Tecchiena, cancellare lo stop della scorsa settimana e tenere a distanza la Polisportiva Ciampino, che si impone 4-1 sul Castromenio e rafforza il ruolo di inseguitrice diretta. Il Nazareth, infatti, pareggia 3-3 in casa del Ciampino City e viene affiancato dal Città di Sora, che balza sul podio grazie al 9-7 alla Sanvitese. I successi di San Luca e Ceccano tengono compatto il plotone di metà classifica: i tori regolano 6-1 l'FG Blaugrana nel Friday Night, mentre i ragazzi di Tommasi battono 7-3 l'Atletico Pavona. Primo acuto della Roma Futsal, che abbandona l'ultimo slot in virtù del 3-2 al Frassati Anagni. 

GIRONE C - Operazione aggancio riuscita per l'Ardea: Covelluzzi e soci passano 5-2 nel derby sul campo della Nuova Florida e sfruttano il turno di riposo del Casalbertone per raggiungere in vetta i giallorossi di Volpes. Alle spalle della nuova coppia di battistrada, si scava un solco: la Conauto Lidense cade 4-3 sul campo del Fiumicino, che raggiunge il roster di Lauri a -8 dalla vetta. Rosicchiano terreno rispetto al podio anche Progetto Futsal e Lositana, protagoniste di un 2-2 nel fortino del team di Iannone, vola in doppia cifra nel bottino stagione il Tor Sapienza, che doppia sul 4-2 il fanalino di coda L'Airone. Prima affermazione davanti al pubblico amico per il Città Eterna, che piega 2-1 il Settecamini, secondo risultato utile di fila in trasferta per la Virtus Laurentino 80, corsara 8-3 con la LS10. 

GIRONE D - Nessun vincitore né vinto nell'attesissimo scontro al vertice del primo sabato di dicembre: Circolo Canottieri Lazio e Santa Severa impattano sul 4-4 e restano a braccetto in vetta, ma vedono avvicinarsi a -1 uno Sporting Club Santos che passa 4-3 nella trasferta reatina con la BF Sport. Gli Ulivi Village prolungano la loro striscia di successi tra le mura amiche con l'8-2 alla Virtus Monterosi e conservano il quarto posto con due punti di margine sull'Etruenergy Vignanello, che doma 4-3 l'Atletico Civitavecchia. La District Seven torna a rimpinguare il suo bottino in virtù dell'1-1 esterno col Bracelli Club, terza affermazione nelle ultime quattro giornate per il Futsal Ronciglione, che fa 3-2 con la Virtus Anguillara e continua a guadagnare terreno nella zona calda. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->