skin adv

#SerieC2Futsal: Heracles e CC Lazio campioni d'inverno. Ardea, percorso netto

 15/01/2023 Letto 946 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - È l'Heracles a fregiarsi del titolo d'inverno nel raggruppamento pontino della #SerieC2Futsal: i formiani passano 7-5 sul campo della Polisportiva LI.VE e consolidano ulteriormente la leadership condivisa con la Buenaonda, travolgente nel 9-1 al Morolo. Cambia, infatti, il padrone del terzo gradino del podio: la Littoriana, ai box per il turno di riposo, viene sopravanzata dal Laundromat Gaeta, corsaro 3-2 con lo Sporting Terracina. La Zonapontina avvicina proprio il club del presidente Caringi grazie al 7-2 interno al Flora 92, completa il quadro dei risultati il 3-2 ottenuto dal Lido Il Pirata in casa del Real Ceprano, agganciato dagli stessi sperlonghini.

GIRONE B - Lo Sport Olimpia chiude il girone d'andata con l'undicesima affermazione in tredici gare: la capolista supera per 6-4 l'esame Ciampino City e tiene a distanza il Città di Sora, ok 3-1 contro l'Alatri Tecchiena. Il big match di giornata determina l'avvicendamento sul terzo slot della graduatoria: il San Luca batte 6-1 il Nazareth e scalza dal podio proprio il club di Centocelle. La Sanvitese arpiona il quinto posto in virtù del 6-5 alla Roma Futsal e del contemporaneo 2-2 della Polisportiva Ciampino sul campo del Ceccano. Tre punti d'oro per il Frassati Anagni, che piega 3-2 il Castromenio e si tira fuori dalla zona playout, così come per l'FG Blaugrana, vincente 6-2 nel Friday Night contro l'Atletico Pavona.

GIRONE C - L'Ardea manda in archivio una prima metà di regular season semplicemente perfetta: il dodici su dodici del gruppo di Tallarico è il rotondo 6-0 esterno alla Virtus Laurentino 80, che conferma il +3 su un Casalbertone a segno 4-2 nel big match contro la Conauto Lidense. Gli uomini di Lauri non perdono terreno dal Fiumicino, anch'esso sconfitto, per 2-0, dal Nuova Florida. Se tra le prime due posizioni e le dirette insegutrici le distanze aumentano, altrettanto non può dirsi per la furiosa bagarre di centro classifica: la LS10 si prende il sesto posto grazie al 6-2 su L'Airone, terminano 3-3 sia Progetto Futsal-Settecamini che Città Eterna-Tor Sapienza.

GIRONE D - Gioia doppia per il Circolo Canottieri Lazio, che si laurea campione d'inverno e vola a +5 sul secondo posto: i tiberini domano 3-2 gli Ulivi Village e staccano il Santa Severa, battuto 4-3 dalla District Seven. Cade anche lo Sporting Club Santos, k.o. 4-1 nella trasferta col Real Mattei: le sconfitte di molte big favoriscono l'Etruenergy Vignanello, più vicino alle posizioni che contano in virtù del 7-2 alla BF Sport. Seconda vittoria di fila per la Virtus Anguillara, che torna con un preziosissimo 5-1 dal campo del Real Mattei, finisce 4-4 il delicato derby salvezza tra Ronciglione e Monterosi. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->