skin adv

Castel Fontana, eliminazione beffa in coppa. Ragonesi: "Speriamo cambi la regola"

 02/02/2023 Letto 632 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    PARMA LETALE





Il percorso del Real Castel Fontana in Coppa Italia è terminato nel match del primo turno, pareggiato 6-6 dopo i tempi supplementari sul campo del Città di Anzio. I marinesi escono dalla competizione a testa altissima e sono pronti a rituffarsi in un campionato che li vede momentaneamente al secondo posto in classifica. Il dirigente accompagnatore e membro dello staff tecnico rossonero Mirko Ragonesi analizza la situazione.

ELIMINAZIONE BEFFA - Ragonesi commenta l’eliminazione dalla Coppa Italia: “È stata una partita di alta intensità agonistica: dopo un primo tempo a favore dell'Anzio, abbiamo recuperato nella ripresa da un passivo di 4-1 realizzando il pareggio a 45 secondi dalla fine. Anche i supplementari, con due gol per parte, ci hanno visto ancora trovarci in parità, abbiamo provato a vincerla fino all'ultimo secondo. Vorrei fare i complimenti all'Anzio, alla terna arbitrale che, a parte una svista sul gol del 5-4 per carica sul nostro portiere, è stata molto brava, poi anche ai nostri ragazzi, di cui sono orgoglioso: hanno lottato fino alla fine come leoni e non meritavano assolutamente di uscire dalla Coppa Italia senza aver perso. Proprio di questo vorrei parlare: condivido che la squadra piazzatasi meglio in classifica abbia il diritto di giocare in casa, che già è già un bel vantaggio, ma non concepisco la regola federale che, in caso di pareggio anche nei supplementari, non ci siano i rigori ad aggiudicare, per giusta causa sportiva, il superamento del turno, comunque sia accettiamo questo pareggio/eliminazione con la speranza che tale regola possa cambiare già dal prossimo anno”.

CAMPIONATO - Sabato torna il campionato con la sfida sul campo della United Aprilia Test. Il Castel Fontana sta disputando una stagione di alto livello, con l’attuale seconda posizione in classifica: “Come neopromossa siamo partiti per salvarci, poi pian piano abbiamo trovato fiducia nei nostri mezzi. Il grande merito di questo secondo posto è di mister Peroni e del suo grande gruppo/famiglia: ogni giocatore lotta per il compagno e questo fa la differenza - spiega Ragonesi -. La gara con l'Aprilia sarà molto difficile e, come sempre, dovremo affrontarla con molta concentrazione e grinta, senza commettere gli errori di calo di tensione commessi con la United Pomezia, in più avremo anche Cavallo e Liberati squalificati. Personalmente - continua il dirigente - sono tornato al Real Castel Fontana quest'anno: la chiamata del presidente Di Palma mi ha fatto molto piacere perché già sei anni fa mi trovai benissimo con l'indimenticabile e amato mister Checchi. Proprio per lui sono tornato qui, insieme a Enzo Morgillo, in questa ridente società in cui si respira un'aria familiare grazie alla passione sportiva del presidente Di Palma e del direttore sportivo Pistella. Sono orgoglioso di farne parte!”, conclude Ragonesi. 


Paolo Trotta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->