skin adv

#SerieC2Futsal: CC Lazio, fuga promozione. Ardea di nuovo lassù in solitaria

 19/03/2023 Letto 912 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - L'Heracles difende il primato nella giornata di #SerieC2Futsal che precede lo scontro diretto con la Buenaonda: i formiani doppiano 4-2 lo Sporting Terracina e rimangono a +1 - e due gare in meno - sui rivali diretti, corsari 7-4 sul campo del Cori Montilepini nell'altro anticipo del venerdì. In attesa di Real Ceprano-Polisportiva LI.VE, posticipata al 1 aprile, il terzo risultato che va in archivio è l'acuto del Lido Il Pirata: gli sperlonghini regolano 5-1 la Zonapontina, facendo registrare la quarta vittoria nelle ultime cinque apparizioni. 

GIRONE B - Lo Sport Olimpia è sempre più vicino a riportare Palestrina nella massima categoria regionale: la capolista del girone B passa 6-1 in casa dell'Alatri Tecchiena e conferma il +9 rispetto al Nazareth, che piega 3-2 il Ciampino City. Cambia, per l'ennesima volta in stagione, il titolare del terzo gradino del podio: la Sanvitese batte 9-4 il Città di Sora nello scontro diretto e vola a +2 su Bruni e compagni, il cui k.o. è reso un po' meno amaro dai passi falsi di San Luca e Polisportiva Ciampino. I tori non vanno oltre il 6-6 nella trasferta con l'FG Blaugrana, mentre gli aeroportuali cadono 5-4 nel derby col Castromenio. Il Frassati Anagni si impone 8-4 sul campo della Roma Futsal e mette otto lunghezze tra sé e il treno playout, in testa al quale c'è sempre un Ceccano che fa 2-2 nella gara esterna con l'Atletico Pavona. 

GIRONE C - L'Ardea torna capolista in solitaria del girone C a parità di match disputati col Casalbertone, avversario diretto per la promozione in C1 dalla porta principale, in questo turno fermato ai box dal calendario: il primo acuto in regular season di Mugnaini alla guida dei rossoblù è il 6-4 nel derby col Nuova Florida, che vale il +3 sui giallorossi. Pari e patta nella sfida playoff tra Conauto e Fiumicino: botta e risposta Marciò-Martella, l'1-1 permette ai lidensi di conservare i tre punti di margine rispetto agli aeroportuali. La Lositana, a segno 6-4 contro il Progetto Futsal, ne approfitta per avvicinarsi alle contendenti a un posto negli spareggi per il salto di categoria, nella corsa salvezza sorridono Città Eterna e LS10: il club del presidente Michieli torna con un prezioso 4-1 dalla trasferta di Settecamini, mentre gli arancioneri piegano 5-4 la Virtus Laurentino 80. Rinviata al 28 marzo L'Airone-Tor Sapienza.

GIRONE D - L'esito dello scontro al vertice della ventiduesima giornata profuma di ipoteca sulla vittoria del campionato: il Circolo Canottieri Lazio sbanca per 4-3 Santa Severa e sale a +5 - con una gara in meno - sui tirrenici. Lo Sporting Club Santos doma 4-2 la BF Sport e ritrova un successo che mancava da un mese e mezzo, riaffermando la piena titolarità del terzo slot della classifica a +4 sugli Ulivi Village, ok 6-4 in quel di Monterosi contro una Virtus costretta alla retrocessione in D. Il Bracelli impatta 3-3 in casa della District Seven e viene agganciato dalla Virtus Anguillara, vincente 6-4 contro il Ronciglione, chiude il quadro il 4-3 imposto dall'Atletico Civitavecchia all'Etruenergy Vignanello. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->