skin adv

Il Napoli e il flop in Coppa! Dalla crisi al casting: i papabili successori di Marin

 27/03/2023 Letto 2155 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    NAPOLI FUTSAL





Le due facce della stessa città. A San Giuseppe Vesuviano si festeggia la prima Coppa Italia della Serie A made in Campania. Ma a Napoli è tempo anche di riflessioni sulla grandissima delusione della Final Four.

MAI CREDIBILE - Le avvisaglie in realtà c’erano tutte. Una prima della classe che non ha mai convinto veramente, soprattutto in un 2023 dove la Feldi Eboli gli ha preso qualcosa come 11 punti. Le super sconfitte contro L84 e Came, una rosa straordinariamente profonda ma prestazioni inversamente proporzionali al roster a disposizione. Un Napoli Futsal mai veramente credibile. La crisi scoppia all’indomani dell’eliminazione in semi di Coppa Italia contro un Italservice Pesaro tanto stoico, quanto con la rosa ridotta all’osso, con capitan Tonidandel che non riesce ad esultare dopo il 3-3 e non tirerà neanche il rigore per quanto è stremato.

PAGA DAVID MARIN - Il giorno dopo il clamoroso flop, arriva l’esonero di David Marìn, che paga per tutti. Napoli affidato a Nicola Ferri. Per ora. Sono già iniziati i casting, arrivano le prime indiscrezioni. Serafino Perugino sembrerebbe intenzionato a seguire la pista latina, anche se è spuntato subito il nome di Alessio Musti. Ma Diego Giustozzi e Thiago Polido sono nomi forti, come sostiene anche la Gazzetta del Sud, si sarebbe sondato il terreno anche per Chila, attuale commissario tecnico del Paraguay, compresi Facundo Ruscica (un passato nel Vesevo) e Luciano Antonelli. Il casting inizia così, sperando che flop faccia rima con top.

Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->